Cerca

Seguici con

News

Red Carpet in moto. Arriva On Any Sunday

il 28/10/2014 in News

Invasione di due ruote su Hollywwood Boulevard per il nuovo capitolo della saga motociclistica. In Italia dal 5 al 7 novembre nelle 36 sale del circuito The Space Cinema e in oltre 150 cinema nel paese

Red Carpet in moto. Arriva On Any Sunday
Il solito fiume di persone cammina su e giù lungo il marciapiede, mentre il rumore dei motori e dei clacson delle macchine riempie la strada. Ma oggi, si sente anche un lontano ronzio che diventa via via un boato sempre più vicino: quello di centinaia di moto che invadono una delle strade più celebri al mondo, in occasione della premiere di "On Any Sunday: the Next Chapter". Per celebrare l'evento, Red Bull Media House ha chiuso un intero isolato attorno al Dolby Theater, permettendo di accedervi solo a chi si muoveva su due ruote.
Nel 1971, il primo "On Any Sunday" diede al mondo intero una nuova prospettiva sul motociclismo. Diretto dal regista di "Endless Summer", Bruce Brown, quel film fu il primo a far luce su una serie di sport e hobby cui milioni di persone in tutto il mondo dedicavano i loro weekend. Con il suo tipico atteggiamento rilassato, Bruce fu colui che finalmente comunicò al mondo che i motociclisti non erano un gruppo di spaventosi teppisti vestiti di pelle o spericolati che flirtavano con la morte, erano invece semplicemente persone normali che trascorrevano le loro domeniche facendo ciò che più amavano: andare in moto.
Salendo sul palco prima della proiezione del nuovo film, Bruce ha avuto modo di capire, dall'ovazione del pubblico, quanto sia ancora grande la riconoscenza degli appassionati nei suoi confronti. La sua eredità ha attraversato le generazioni, e anche i giovani che oggi iniziano col motocross amano On Any Sunday. Ovviamente per Bruce, passare il testimone al figlio Dana, per una riedizione del film ambientato in epoca moderna, è stata un'esperienza intensa. Il pubblico del Dolby Theater ha ascoltato con grande partecipazione Bruce e Dana che discutevano dei due film sul palco.
Prima che le luci in sala si spegnessero, Dana ha portato sul palco l'intera crew di "On Any Sunday: The Next Chapter", insieme ad alcune delle stelle del film, come la leggenda del freestyle motocross Robbie Maddison e il famoso progettista Roland Sands. Lo sforzo produttivo che sta dietro questo film ha portato il cinema sul motorsport a nuove altezze, e non c'era famiglia più adatta dei Brown per questa missione.
Dopo la premiere americana, il film è sbarcato anche in Italia. Lunedì 27 si è svolta la premiere italiana al cinema Odeon di Milano, anteprima dell'uscita del film nelle sale per tre giorni, dal 5 al 7 novembre, nelle 36 sale del circuito The Space Cinema e in oltre 150 cinema in tutta Italia.

www.redbull.com

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.