Cerca

Seguici con

News

Thomas Oldrati passa alla E3. Nel 2015 con Husqvarna Motorcycles Italia

il 16/12/2014 in News

Sarà in sella alla TE 300 2T nel Campionato Mondiale e agli Assoluti d'Italia

Thomas Oldrati passa alla E3. Nel 2015 con Husqvarna Motorcycles Italia
Dopo quattro anni passati nella classe E1 e suggellati dalla conquista di quattro dei sette titoli italiani (tre titoli vinti nella 125 2T e quattro nella 250 4T ), Thomas Oldrati nel 2015 cambierà classe e cilindrata per passare alla E3 con la nuova Husqvarna Husqvarna Motorcycles Italia.
Oldrati ha così il piacere di annunciare l'accordo con Husqvarna Motorcycles Italia e con la BBM della famiglia Boffelli che supporteranno Thomas nella sua partecipazione al Campionato Mondiale della classe E3 e agli Assoluti d'Italia 2015. La gestione delle Husqvarna TE 300 2T sarà curata direttamente da Matteo Boffelli, tecnico personale e Team Manager di Oldrati.
Il team BBM Husqvarna Motorcycles Italia godrà del supporto diretto della filiale italiana nello sviluppo della moto che sarà seguita dal responsabile tecnico Nicolas Minne.
Oldrati ha già iniziato la preparazione invernale per affrontare la nuova stagione agonistica che avrà inizio il 21 e 22 febbraio a Lignano Sabbiadoro con la prima prova dei Campionati Assoluti d'Italia. Il programma di gare degli Assoluti d'Italia per Oldrati proseguirà a marzo con altri due appuntamenti all'Isola d'Elba e successivamente a Spoleto. Ad aprile sarà la volta dei primi due GP del Mondiale Enduro in programma in Brasile (Patrocinio City) e Cile (Talca).
Dopo aver gareggiato nella 125 2T, 250 4T e 250 2T, Oldrati ha attentamente valutato la scelta di cambiare classe e passare alla E3 con la Husqvarna TE 300, moto con la quale ha già effettuato importanti test in preparazione del 2015 con riscontri cronometrici molto interessanti.

THOMAS OLDRATI
“Ho valutato con cura la possibilità di cambiare cilindrata e passare alla 300 2T perché ritengo la moto particolarmente adatta al mio stile di guida. Avrò certamente modo di trovare nuovi avversari con cui confrontarmi. Tutto ciò servirà ad avere nuovi stimoli, nuovi obiettivi da raggiungere e migliorare anche la mia tecnica di guida. Dopo tanti anni passati a guidare moto 250 4T, il cambiamento era necessario. Dalle prove effettuate ho avuto indicazioni e riscontri precisi e molto positivi. Devo ringraziare l'A.D. di Husqvarna Motorcycles Italia Daniele Giacometti per il supporto che è riuscito al team di Matteo Boffelli nel 2015. Il programma di avvicinamento alla nuova stagione è già iniziato con il lavoro in palestra e con sessioni di guida in moto che si intensificheranno sempre più nel mese di gennaio, quando mi sposterò in Sardegna per affinare la mia preparazione. Sono davvero contento della possibilità che ci ha dato Husqvarna Italia di intraprendere questa nuova sfida con la TE 300 nella classe E3. Ringrazio le Fiamme Oro e i miei sponsor, dando a tutti l'appuntamento per un 2015 che spero sia ricco di successi e soddisfazioni. Colgo anche l'occasione per augurare a tutti Felice Natale e Buon Anno".

MATTEO BOFFELLI
"Dopo un anno molto intenso per il mio apprendistato diretto come tecnico di Oldrati, insieme a Thomas abbiamo raggiunto un accordo di collaborazione con Husqvarna Motorcycles Italia per disputare il Campionato Mondiale e gli Assoluti d'Italia passando alla classe E3. Il programma è sicuramente impegnativo, ma la collaborazione con un brand prestigioso come Husqvarna è pieno di stimoli davvero importanti. Ringrazio il tecnico Nicolas Minne per il contributo nello sviluppo della Husqvarna TE 300 con cui gareggerà Oldrati, e Husqvarna Motorcyles Italia per l’opportunità di questa collaborazione”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.