Cerca

Seguici con

News

La sfida mondiale scalda il pubblico. Biglietti a ruba per il GP a Maggiora

il 23/04/2015 in News

Sabato 13 e domenica 14 giugno il celebre crossodromo piemontese aprirà le porte all’MXGP of Italy

La sfida mondiale scalda il pubblico. Biglietti a ruba per il GP a Maggiora
Lo storico circuito di motocross all’interno di Maggiora Park è ora pronto ad accogliere, sabato 13 e domenica 14 giugno, la nona tappa del Mondiale MXGP 2015 insieme a tutti gli appassionati dell’offroad. Per il terzo anno consecutivo la celebre venue diventa il campo di battaglia, dove si sfideranno carichi di adrenalina, sia i piloti delle classi MXGP e MX2, sia i rider delle classi EMX250 e EMX300.
Dopo il grande spettacolo della prima tappa europea, lo scorso weekend, il pubblico è in trepidazione per la tappa di Maggiora. Il campionato, infatti, si dimostra molto combattuto e avvincente con 3 piloti distanziati da un solo punto nella classifica generale.
Il circuito passato alla storia come “Il Mottaccio del Balmone” racchiude in sé il fascino di un luogo storico con le comodità di una struttura all’avanguardia. Maggiora infatti è pronta ad ospitare un pubblico eterogeneo proveniente da tutto il mondo e con esigenze differenti. Per questo è stato realizzato un ampliamento dell’area: 140.000 metri quadrati all’interno dei quali sono stati potenziati i servizi food e beverage, creati nuovi parcheggi e terrazzamenti nell’area adiacente al Ristorante Balmone, nell’area partenza e nell’area pubblico.
I numeri che si prospettano per quest’anno sono entusiasmanti e prevedono 1.300 metri quadri di strutture fisse, 200.000 metri quadrati di area parcheggio (tra cui un’area dedicata per il camping), il tutto per accogliere fino a 60.000 persone.
Lo sviluppo del Maggiora Park è stato pensato e progettato all’insegna della sostenibilità ed eco compatibilità, per mantenere intatto l’ecosistema dell’area e l’ambiente circostante. Ciò è stato possibile grazie all’impegno di Schava S.r.l., società fondata e diretta da Paolo Schneider e Stefano Avandero.
Nel centro di Maggiora, a pochi passi dal circuito, si terrà da venerdì 12 a domenica 14 Giugno, anche il Festival Gastronomico realizzato in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (UNISG).
Quest’anno la pista di Maggiora raddoppierà gli appuntamenti dedicati al motocross, con ben 4 weekend di gara, che permetteranno agli appassionati di provare l’emozione di correre in uno dei circuiti più importanti al mondo. Dopo il mondiale si riparte a luglio con MUST CROSS, una grande festa estiva dedicata a tutti gli appassionati, durante il quale si svolgerà anche il raduno MX BARS con pista aperta al pubblico. A settembre sarà invece tempo di MX Open Day, un weekend di apertura della pista con gare e test per amatori. Gran finale di stagione con RED BULL MX SUPERCHAMPIONS appuntamento attesissimo dai piloti non professionisti dei campionati regionali italiani, che darà loro la possibilità di sfidarsi sul leggendario tracciato.
Il Mondiale di quest’anno è solo il terzo appuntamento internazionale dalla riapertura del tracciato e al quale ne seguiranno tanti altri fino al 2020. Nello specifico l’evento più atteso è il Motocross delle Nazioni previsto nel 2016, trentennale dalla gara (corsa nel 1986) ricordata da tutti gli appassionati come “The Race”, la più emozionante e bella della storia del motocross moderno.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.