Cerca

Seguici con

News

Internazionali d'Italia SX 2015. Sbarco alle porte di Roma

il 30/07/2015 in News

La seconda tappa del campionato andrà in scena sabato 1 agosto allo Stadio Comunale di S. Marinella, cittadina balneare alle porte della capitale

Internazionali d'Italia SX 2015. Sbarco alle porte di Roma
Chiudi
A Santa Marinella, bellissima cittadina balneare a sud di Roma, è tutto pronto per l’attesissimo show. L'"Anaheim de noartri” è appena nata ma è già molto più del “solo” evento sportivo. Il suggestivo appuntamento di Sport e Spettacolo andrà in scena questo sabato 1 agosto all’interno dello stadio cittadino, ubicato a “due curve” dal mare.
Quattro le categorie in gara, dalla classe 85cc. alla 450cc., un escalation di confronti che al termine della serata porteranno al main event assoluto, la manche SuperCampione, dove i migliori piloti delle due categorie maggiori si giocano il titolo internazionale e il grosso montepremi di ca. €40.000,00!
Durante la serata il programma prevede esibizioni di FREESTYLE Motocross! E il dopo show si festeggia a Trastevere con Red Bull!! Tutto senza dimenticare il SOCIALE, infatti il ricavato sarà devoluto in beneficienza!!!
Nella classe SUPERCROSS 450 Matteo BONINI (KTM GBO Sports) e Angelo PELLEGRINI (Suzuki AL) si presentano a pari punti, mentre terzo è l’espertissimo Davide DEGLI ESPOSTI (Suzuki). Nella SXLITES 250 il francese Simon MALLET (Honda MB Team) ha dimostrato velocità e gestione ottimale dei main event, si trova meritatamente al comando, seguito dal canades Kade TINKLER (Suzuki Team Castellari) e Francesco MURATORI (Suzuki AL). Tra i giovani della SX125 Filippo ZONTA (Husqvarna), Morgan LESIARDO (TM) E Nicola BERTUZZI (KTM Motocross Marketing Silver Action) sono i piloti in graduatoria podio. Sono attesi alla conferma Kevin CATTANI (Suzuki Castellari), lo sloveno Luka MILEC (Husqvarna Solarys) e Paolo LUGANA (KTM Evo + Xoffroad Junior Team)
La classe Runner Young riservata elle piccole 85cc., ha visto il velocissimo Gioele PALANCA (TM Fiamme Oro) vincere meritatamente a Carpi, seguito da Raffaele GIUZIO su KTM. L’ultimo gradino del podio è andato ad Alessandro ZANARDELLI (KTM) che ha chiuso ridosso dei primi.
Come detto, la classe SUPERCAMPIONE sarà la chiusura della serata: accedono i primi 10 classificati Supercross e i primi 5 Lites: si corre per il titolo di Supercampione. E’ in testa Angelo Pellegrini, seguito da Matteo Bonini, terzo un grande Simon Mallet con la piccola 250.
Vi aspettiamo in pista

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.