Cerca

Seguici con

News

Husqvarna Italia nell’enduro e motorally. Presentati piloti e team 2016

il 09/02/2016 in News

Husqvarna cala un poker d’assi con quattro top riders: Thomas Oldrati e Jonathan Manzi nell'enduro, Jacopo Cerutti e Vanni Cominotto nel motorally

Husqvarna Italia nell’enduro e motorally. Presentati piloti e team 2016
Husqvarna Motorcycles Italia, filiale nazionale della casa madre con sede a Mattighofen, Austria, per la stagione in corso ha rinnovato il suo impegno nell’attività sportiva. Saranno due i team che potranno contraddistinguersi dell’appellativo di team ufficiali Husqvarna Italia.
Il team BBM Husqvarna Motorcycles Italia gestito da Matteo Boffelli sarà la struttura di riferimento nell’enduro italiano con due piloti: Thomas Oldrati, impegnato nella classe E3 con la TE 300, e Jonathan Manzi in gara nella E1 con la FE 250. La struttura bergamasca prenderà parte agli Assoluti d’Italia e al campionato Mondiale Enduro con entrambi i piloti, oltre alle principali manifestazioni a livello nazionale.
Oldrati, già campione mondiale enduro junior nel 2008 e plurititolato a livello nazionale, ripete l’esperienza nella classe E3 dando la caccia all’ennesimo titolo che quest’anno gli è sfuggito di poco.
Jonathan Manzi, anche lui con numerosi titoli di campione italiano e la vittoria del mondiale classe Youth 2011 all’attivo, cerca il riscatto dopo una stagione con alti e bassi e la ribalta anche a livello internazionale.
Nel campionato italiano ed europeo godrà del supporto nazionale anche Maurizio Micheluz in gara con una FE 501.
Nel motorally e raid TT sarà ancora il team CF Racing di Fabrizio Carcano a rappresentare i colori Husqvarna con una novità importante: entra a far parte della squadra Jacopo Cerutti, già campione italiano 2015 e ottimo 12° assoluto alla Dakar da poco conclusa. La giovane promessa nel mondo del rally italiano correrà con la FE 450. Suo compagno di squadra sarà per il 2016 il confermato Vanni Cominotto, terzo in campionato nella passata stagione e quest’anno in gara con la FE 501. Entrambi i piloti correranno anche il Sardegna Rally Race ed alcune prove degli Italiani enduro nel corso della stagione.
A far da coordinatore e supervisore tecnico per conto della filiale italiana per entrambi i team sarà Nicolas Minne.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.