Cerca

Seguici con

News

Extreme Enduro “Megawatt”. Jonny Walker al fotofinish

il 21/09/2016 in News

Il pilota inglese deve sudare per avere ragione di Mario Roman. Terzo posto per Wade Young

Extreme Enduro “Megawatt”. Jonny Walker al fotofinish
Combattutissima edizione della gara di Extreme Enduro “Megawatt”, in Polonia, tra il vincitore Jonny Walker e Mario Roman.
L’intensa pioggia caduta prima del giorno della gara ha reso questa edizione dell’evento di gran lunga la più dura delle tre finora disputate: il fondo, normalmente asciutto e polveroso, è diventato assolutamente imprevedibile, e molte delle lunghe salite nella sabbia al giro iniziale della corsa quasi insuperabili.
Dopo aver concluso il terrificante primo giro in lotta con il gruppo dei primi, Roman Walker e Wade Young sono emersi nel secondo giro come i tre piloti di testa, separati da appena una manciata di secondi.
Rimanendo nella scia uno dell'altro i tre piloti sono arrivati ai piedi della salita finale dove si è decisa la gara. Il primo ad arrivare in cima è stato Walker, seguito da Roman che ha raggiunto il traguardo a meno di tre secondi dal vincitore, 17 secondi davanti a Young, che ha conquistato un meritato terzo posto finale.
Graham Jarvis è stato l’unico altro pilota a concludere con meno di un minuto di distacco dal vincitore. Nonostante sembrasse avere la velocità per assicurarsi un'altra vittoria dopo l’Erzberg e il Romaniacs, l’inglese ha perso tempo dal terzetto di testa nelle veloci sezioni dell’ultimo giro, ma ha comunque ottenuto un notevole quarto posto finale.

Risultati – Megawatt 2016
1. Jonny Walker (KTM) 2:47:27
2. Mario Roman (Husqvarna) 2:47:30
3. Wade Young (Sherco) 2:47:47
4. Graham Jarvis (Husqvarna) 2:47:56
5. Taddy Blazusiak (KTM) 2:54:20
6. Manni Lettenbichler (KTM) 2:57:44
7. Alfredo Gomez (KTM) 3:06:08
8. Adam Tomiczek (KTM) 3:16:17
9. David Cyprian (KTM) 3:17:54
10. Stefan Svitko (KTM) 3:18:31

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.