Dakar 2018 -11^ tappa Belen-Chilecito
La rivincita di Price. Fuori anche Barreda

Campionati Italiani MX
Stagione 2018 ai blocchi di partenza

Novità Alpinestars 2018
Supertech SM10 Motocross Helmet

KTM Sportmotorcycle Italia
Tommaso Telaro nuovo General Manager

Yamaha Enduro Pro-Tour
Vieni a provare le WR250F e WR450F 2018!

Dakar 2018 – 10^ tappa Salta-Belen
A Walkner tappa e generale. Van Beveren e ...

Mondiale MXGP 2018
Bobryshev Evgeny rientra con BOS Suspension

Beta RR 50 My 2018
Una vera moto già a 14 anni

Harley-Davidson rompe il ghiaccio
Le Street Rod 750 in gara a SnowQuake

KTM al Motor Bike Expo 2018
In esposizione le special Ready to Race

14 febbraio 2017
Condividi questa notizia

Trofeo Motocross Husqvarna

Prima prova con la pioggia a Dorno

In una gara dimezzata dalle avverse condizioni meteo si impongono sul tracciato pavese Sebastian Zenato nella MX1 e Gianluca Callegaro nella MX2

Si è corsa il 5 febbraio a Dorno (PV) la gara d’esordio del Trofeo Motocross Husqvarna, monomarca dedicato ai clienti del marchio di origini svedesi inserito all’interno del “Winter X Trophy”. La formula organizzativa prevede le consuete classi MX1 - MX2 più una manche a marchi unificati destinata ai migliori delle varie categorie.
La prima prova è stata pesantemente condizionata dal maltempo e dalla pioggia caduta incessante. Al termine delle manche svolte il mattino, viste le condizioni della pista che erano diventate pericolose per i piloti, il direttore di gara ha deciso di non far svolgere le gare pomeridiane concludendo anzitempo la giornata di gara. Un plauso va sicuramente fatto a tutti i partecipanti che, incuranti del fango, hanno comunque dato il massimo. Nella MX1 ha vinto Sebastian Zenato davanti a Danny Gambarotti e Andrea Perotti. Nella MX2 il primo posto va al pilota Gianluca Callegaro seguito da Paolo Ermini e da Alessio Agosti.
L’appuntamento è fissato il 19 febbraio a Rivarolo Mantovano, dove un sempre maggior numero di piloti iscritti al Trofeo Husqvarna sarà impegnato fino all’ultima curva e all’ultimo salto per salire sul gradino più alto del podio; come di consueto non mancheranno divertimento e competizione …e speriamo anche qualche raggio di sole!



VUOI MANDARE IL TUO COMMENTO? REGISTRATI E FAI IL LOGIN!