Cerca

Seguici con

News

Trofeo Motocross Husqvarna. Prima prova con la pioggia a Dorno

il 14/02/2017 in News

In una gara dimezzata dalle avverse condizioni meteo si impongono sul tracciato pavese Sebastian Zenato nella MX1 e Gianluca Callegaro nella MX2

Trofeo Motocross Husqvarna. Prima prova con la pioggia a Dorno
Si è corsa il 5 febbraio a Dorno (PV) la gara d’esordio del Trofeo Motocross Husqvarna, monomarca dedicato ai clienti del marchio di origini svedesi inserito all’interno del “Winter X Trophy”. La formula organizzativa prevede le consuete classi MX1 - MX2 più una manche a marchi unificati destinata ai migliori delle varie categorie.
La prima prova è stata pesantemente condizionata dal maltempo e dalla pioggia caduta incessante. Al termine delle manche svolte il mattino, viste le condizioni della pista che erano diventate pericolose per i piloti, il direttore di gara ha deciso di non far svolgere le gare pomeridiane concludendo anzitempo la giornata di gara. Un plauso va sicuramente fatto a tutti i partecipanti che, incuranti del fango, hanno comunque dato il massimo. Nella MX1 ha vinto Sebastian Zenato davanti a Danny Gambarotti e Andrea Perotti. Nella MX2 il primo posto va al pilota Gianluca Callegaro seguito da Paolo Ermini e da Alessio Agosti.
L’appuntamento è fissato il 19 febbraio a Rivarolo Mantovano, dove un sempre maggior numero di piloti iscritti al Trofeo Husqvarna sarà impegnato fino all’ultima curva e all’ultimo salto per salire sul gradino più alto del podio; come di consueto non mancheranno divertimento e competizione …e speriamo anche qualche raggio di sole!
Trofeo Motocross Husqvarna. Prima prova con la pioggia a Dorno
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.