Cerca

Seguici con

News

Mondiale MXGP 2017. Il GP degli USA trova casa

il 14/04/2017 in News

La gara si svolgerà domenica 3 settembre presso il Gatorback Cycle Park a Gainesville, in Florida

Mondiale MXGP 2017. Il GP degli USA trova casa
Youthstream e MX Sports Pro Racing hanno ufficializzato la nuova location dove si disputerà il GP degli Stati Uniti d’America in programma il 3 settembre. La gara si terrà presso il Gatorback Cycle Park a Gainesville, in Florida. Gatorback Cycle Parck ha già ospitato gare di motocross professionistiche in passato come una delle tappe dell'AMA Pro Motocross dal 1983 al 1997. Nel corso di quegli anni Gatorback ha visssuto alcuni momenti storici, come nel 1989, quando il due volte Campione del Mondo Motocross, Jean-Michel Bayle ha vinto la sua prima gara negli Stati Uniti. Quella vittoria è stata il primo passo che lo avrebbe poi portatroa conquistare sia l’AMA Motocross che il Campionato Supercross.
Nel 1993 Jeremy McGrath ha vinto la sua prima gara nazionale a Gatorback, nella classe 125cc, andando alla conquista del primo dei suoi tanti campionati AMA Supercross.
Un altro momento straordinario è stato quando proprio un pilota dalla Florida, Ricky Carmichael, ha vinto la sua prima gara, inizio di una carriera che lo avrebbe portato fino a un livello di record di 102 vittoria nell'AMA Motocross Nationals nel 1997. Come la maggior parte dei giovani aspiranti piloti di motocross negli Stati Uniti, Carmichael ha visitato Gatorback Cycle Parck spesso per l’annuale THOR Winter Olympics, uno dei più grandi e più longevi eventi di motocross amatoriali del mondo.
Ora, 20 anni dopo, Gatorback Cycle Parck si appresta a fare la storia ancora una volta ed essere la 17^ tappa del Campionato del mondo di motocross 2017. Ora sia Youthstream che Gatorback Cycle Park attendono con ansia il Monster Energy MXGP di USA il 3 settembre 2017.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.