Campionato Europeo Supermoto 2017
Terzo round a Busca

FIM Flat Track Cup 2107
Cecchini vince la prima

Malcolm Stewart visita Gaerne
"Tutta la qualità che cercavo!"

Scott Sports news
Prospect 2018 Collection

Mondiale MXGP
Calendario 2018 (provvisorio)

Days of Joy 2017
Quanti siete!

Internazionali d’Italia Supercross 2017
Sabato si parte da Franciacorta

Husqvarna Motorcycles news
Presentata la gamma Enduro 2018

Mondiale MXGP news
Nel 2018 si corre a Imola!

21 aprile 2017
Condividi questa notizia

Mondiale MXGP - Olanda

Kiara Fontanesi in MX2!

Sarà la prima donna a scrivere il suo nome nell’albo dei partenti di un Gran Premio mondiale di una categoria maschile

Sorpresa dell’ultima ora. Kiara Fontanesi questo weekend debutterà ufficialmente nel Mondiale MX2. Una bella notizia per Kiara e per tutti gli appassionati che da tempo desiderano che la campionessa del Fonta MX si confronti con i colleghi maschi a livello iridato. Per la parmigiana il record, prima di partire, di essere la prima donna al mondo a scrivere il suo nome nell’albo dei partenti di un Gran Premio mondiale di una categoria maschile.
La ghiotta occasione arriva su di un tracciato, quello di Valkenswaard, particolarmente congeniale per Kiara. Sulla sabbia olandese è sempre andata forte, vincendo due volte e terminando seconda in altrettante occasioni.
L’operazione mondiale MX2 si è concretizzata definitivamente nella serata di giovedì, dopo che la trattativa si era aperta alla conclusione del Gp del Trentino, vinto da Kiara nella categoria femminile. L’opportunità di esordire in MX2 è arrivata da team Ausio, supportato da Yamaha. La squadra spagnola avendo infortunati i suoi piloti ha subito pensato alla quattro volte iridata. E Kiara ha risposto, insieme al suo team, subito si.
La Fontanesi scriverà in questo weekend che scatterà domani la storia del motociclismo al femminile. Un’occasione straordinaria per mettersi in pista contro i migliori piloti della MX2 e fare due belle gare su di un fondo difficile come la sabbia, che però lei ama particolarmente. I suoi tempi, nelle gare passate a Valkenswaard sono infatti sempre stati in linea con i migliori 20. L’appuntamento olandese verrà dunque utilizzato per fare allenamento, divertirsi e assaporare questo traguardo, senza pressioni.
Kiara Fontanesi:” Si realizza il sogno di correre una gara del mondiale MX2. Sono felicissima. Ringrazio Yamaha e il Team Ausio per l’opportunità di sostituire Jorge Zaragozza. La decisione di correre l’ho presa subito e con il nostro team abbiamo deciso di dire si. Per me è l’ultimo anno, per l’età, di correre la MX2. Una grande occasione. Darò come sempre il massimo e prenderò la gara per allenarmi, fare esperienza. Non mi faccio pressioni per quanto concerne il risultato. Darò il massimo e poi vedremo”.



VUOI MANDARE IL TUO COMMENTO? REGISTRATI E FAI IL LOGIN!