Circolazione fuoristrada
La FMI lancia l’allarme

Su Dueruote di Settembre
Sull'Appennino in off-road

Endurocross 2017
A Las Vegas debutto vincente per Colton Haaker

Vsevolod Brylyakov firma con Yamaha
Al via del Mondiale MX2 2018

Europeo EMX 125 2017
Titolo a Moreau. Facchetti terzo

Atacama Rally 2017
Vittoria in casa per Pablo Quintanilla

Honda EMX150 - Uddevalla
Doppietta e tabella rossa per Andrea Adamo

Mondiale MXGP 2017 - Uddevalla
Vince Gajser, Cairoli avanti così! - VIDEO

Metzeler 100
The Hundred!

15 giugno 2017
Condividi questa notizia

Erzberg Rodeo 2017

Spettacolo in diretta TV

La Red Bull Hare Scramble, considerata la più dura gara di Hard Enduro al mondo, sarà trasmessa LIVE su Red Bull TV domenica 18 giugno dalle ore 11.30

Dal 15 al 18 giugno, più di 1500 motociclisti trasformeranno ancora una volta la tranquilla cittadina di Eisenerz, nel cuore dell’Austria, nell’epicentro della scena internazionale dell’off-road: l’élite mondiale si darà battaglia fianco a fianco con migliaia di agguerriti amatori nel leggendario Erzberg Rodeo. La sfida senza esclusione di colpi sulla celebre “iron mountain” culminerà nel Red Bull Hare Scramble, la quattro ore di corsa nel fango, considerata la più dura gara di Hard Enduro al mondo, sarà trasmessa LIVE su Red Bull TV domenica 18 giugno dalle ore 11.30.
L’edizione 2017 promette di essere più emozionante che mai con i più forti "specialisti del dirt" ai blocchi di partenza, a cominciare dal campione Graham Jarvis (UK), che proverà a difendere il titolo conquistato nel 2016. A insidiare il suo primato i favoriti Johnny Walker (UK), tre volte campione del Red Bull Hare Scramble, Alfredo Gomez (SPA) vincitore nel 2015 e Cody Webb (USA), secondo classificato nel 2016, piloti del Red Bull KTM Factory Racing Team.
Attesissimo il ritorno della leggenda del fuoristrada e tre volte campione del mondo di Enduro David Knight (UK), che dopo un lungo stop dovuto a
una serie di infortuni, gareggerà nuovamente all’Erzberg Rodeo dove ha già trionfato per ben due volte nel 2005 e nel 2006. Condizioni meteorologiche estreme e difficoltà fisiche che mettono a dura prova i limiti dei piloti fanno sì che anche il solo l’arrivo al traguardo del Red Bull Hare Scramble sia già di per sé un risultato incredibile. Per rendere l’idea, nella scorsa edizione, su 500 motociclisti in partenza, solo 9 sono stati in grado di completare la competizione di Hard Enduro più folle e spettacolare nella storia.
“Portare a termine la gara è già un traguardo – ha dichiarato il top rider Heinz Kinigadner - Se riesci addirittura a conquistare un posto sul podio o persino una vittoria, ti puoi di sicuro definire uno dei motociclisti più forti al mondo!”
Per scoprire chi dei fortissimi enduristi in gara riuscirà a scrivere il proprio nome nella storia, sarà possibile sintonizzarsi su Red Bull TV da desktop, smartphone, tablet, game console, streaming device e smart TV e seguire la diretta LIVE di domenica 18 giugno, a partire dalle ore 11.30.



VUOI MANDARE IL TUO COMMENTO? REGISTRATI E FAI IL LOGIN!