Cerca

Seguici con

News

Mondiale MXGP 2017. Ottobiano in e out...

il 23/06/2017 in News

Rientrano in gara Tim Gajser e Shaun Simpson, mentre non ci saranno Jeremy Van Horebeek e Kevin Strijbos

Mondiale MXGP 2017. Ottobiano in e out...
C’è molta attesa per l’undicesimo round del Campionato del Mondo di Motocross che si svolgerà questo fine settimana, 24 e 25 giugno a Ottobiano. Sarà tra l'altro l'occasione per rivedere in pista Tim Gajser che è stato costretto a saltare il GP russo a causa di un infortunio alla spalla subito nella caduta nel precedente GP in Germania. Dopo un periodo di riposo e di recupero, Gajser ha fatto un test partecipando domenica scorsa al Campionato sloveno e ora è pronto per tornare in gara nel Mondiale.
Al contrario, Jeremy Van Horebeek non potrà essere in pista a causa della frattura del dito indice. Il pilota della Yamaha è ancora ingessato e solo nella prossima settimana si saprà quali saranno i tempi per il suo rientro. A Ottobiano tornerà in gara invece lo scozzese del Team Wilvo Yamaha, Shaun Simpson, dopo un pausa di sei settimane dovuta alla frattura del terzo metacarpo della mano destra subita in Lettonia. Assenze anche nel Team Suzuki che avrà il solo Jasikonis al via della 450, visto che Strijbos, pur essendo tornato in sella non è ancora pronto per il rientro in gara che avverrà presumibilmente in occasione del GP del Portogallo.
Il Team Suzuki non avrà al via della MX2 neanche Hunter Lawrence, caduto nel Campionato ADAC in Germania, dove ha subito la compressione di una vertebra.
Anche Zach Pichon non sarà al via della EMX250, dopo che la caduta in Russia gli ha danneggiato il muscolo trapezio della spalla. Confermata invece la novità sotto la tenda del Team Honda HRC MX2 che al posto dell'infortunato Chihiro Notsuka, schiererà il giovane venezuelano Anthony Rodriguez, proveniente dall'AMA Supercross.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.