Cerca

Seguici con

News

Red Bull X-Fighters 2017. Tom Pagès out

il 05/07/2017 in News

I migliori piloti dell’FMX si sfideranno il 7 luglio nel 16° Red Bull X-Fighters di Madrid. Il campione uscente, il francese Tom Pagès, infortunato ad una spalla sarà sostituito dal tedesco Luc Ackermann

Red Bull X-Fighters 2017. Tom Pagès out

L’attesa si è fatta fremente nel mondo del motocross freestyle ora che mancano pochi giorni alla sedicesima edizione del Red Bull X-Fighters che i svolgerà nella Plaza de Toros de Las Ventas di Madrid, dove i migliori piloti del mondo si daranno battaglia davanti a 20000 fan che riempiranno l’iconica arena.
Con il francese Tom Pagès, quattro volte vincitore dell’evento di Madrid, che non potrà partecipare a causa di un infortunio alla spalla che non è guarito abbastanza velocemente dopo un’operazione, la gara è ancora più aperta con quattro ex campioni del Red Bull X-Fighters in lizza per la vittoria nel prestigioso evento madrileno: Clinton Moore (AUS), Josh Sheehan (AUS), Levi Sherwood (NZL) e lo spagnolo Dany Torres. I vincitori di eventi del Red Bull X-Fighters Rob Adelberg (AUS), Taka Higashino (JPN), Adam Jones (USA), l’australiano Harry Bink e lo spagnolo Maikel Melero completeranno lo schieramento con i due Novilleros Fred Kyrillos (BRA) e Chris Meyer (ESP).
“Sono veramente deluso” ha dichiarato Pagès. “Ero veramente eccitato di poter tornare a Madrid e lottare per il quinto trionfo a Las Ventas. Lì l’atmosfera è incredibile e il livello dei partecipanti di quest’anno è più alto che mai”. I trick svelati a Madrid sono sempre tra i più spettacolari dell’anno poiché i piloti si allenano e si preparano specialmente per presentare le loro creazioni al mondo davanti al rinomato pubblico spagnolo.
Luc Ackermann (GER), il pilota tedesco più si successo nella storia del Red Bull X-Fighters che aveva raggiunto le semifinali di Monaco di Baviera nel 2014, sarà il sostituto di Pagès nella griglia di partenza. Il tedesco, che è stato il rider più giovane a mai eseguire un backflip in moto, è in grande spolvero dopo aver vinto ad aprile la Night of the Jumps di Monaco di Baviera.

Lista partecipanti:
1. Clinton Moore (AUS)
2. Josh Sheehan (AUS)
3. Levi Sherwood (NZL)
4. Dany Torres (ESP)
5. Rob Adelberg (AUS)
6. Maikel Melero (ESP)
7. Taka Higashino (JPN)
8. Adam Jones (USA)
9. Harry Bink (AUS)
10. Luc Ackermann (GER)
11. Fred Kyrillos (BRA) (Novillero votato dai fan)
12. Chris Meyer (ESP) (Novillero selezionato dal comitato sportivo)

Guardalo live!
Se non sarai tra i ventimila della Plaza de Toros de Las Ventas di Madrid… guardalo live! Il Red Bull X-Fighters Madrid verrà trasmesso in diretta il 7 luglio su redbullxfighters.com e Red Bull TV alle 22 CET. Red Bull TV è disponibile su TV connesse, console, dispositivi mobili e altro. Per un elenco dei dispositivi supportati, vista www.redbull.tv/apps.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.