Cerca

Seguici con

News

Mercato piloti Mondiale MX2. Husqvarna rinnova con Thomas Kjer-Olsen e Thomas Covington

il 05/07/2017 in News

I nuovi accordi vedranno Kjer-Olsen nel team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing fino al 2020 mentre Covington ha rinnovato il contratto fino alla fine del 2018

Mercato piloti Mondiale MX2. Husqvarna rinnova con Thomas Kjer-Olsen e Thomas Covington
Husqvarna Motorcycles ha annunciato il prolungamento degli accordi con i piloti del team MX2 Thomas Kjer-Olsen e Thomas Covington. I nuovi accordi vedranno Kjer-Olsen nel team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing fino ad almeno tutto il 2020 (ulteriori 3 anni) mentre Covington ha rinnovato il contratto fino alla fine del 2018.
Protagonista di una stagione d’esordio stellare nel Campionato del mondo di Motocross FIM 2017, il ventenne Kjer-Olsen è attualmente terzo nella classifica di campionato MX2. Con due vittorie di manche all'attivo, il vertice della sua stagione è stato finora la vittoria di giornata del GP di Lettonia, sulla pista sabbiosa di Kegums. Portando avanti nella stagione 2018 la battaglia per l’ambita corona mondiale della MX2, Thomas Kjer-Olsen correrà con i colori ufficiali Husqvarna Motorcycles anche nelle stagioni 2019 e 2020.
Attualmente sesto nella classifica di classe MX2 del Campionato del mondo di Motocross FIM 2017 sulla sua FC 250, Thomas Covington continuerà a correre nel team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing per l’intera stagione 2018. Vittorioso nel GP del Messico, l’americano ha recentemente conquistato due terzi posti consecutivi a Ottobiano e ad Agueda. Proseguendo la sua esperienza nel team ufficiale Husqvarna per la terza stagione consecutiva, Covington lotterà per il titolo MX2 nel 2018.
Thomas Kjer-Olsen: “Non potrei essere più contento di proseguire la mia carriera nel team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing. Ho lavorato duramente, e i risultati di quest’anno lo dimostrano. Restare in una squadra così organizzata e professionale per altri tre anni mi permetterà sicuramente di portare le mie prestazioni a un livello ancora più alto. Continuerò a fare del mio meglio per conquistare podi e vittorie in questa stagione, per poi fare ancora meglio nel 2018. Il piano è di fare un passo alla volta per migliorare la mia velocità senza perdere concretezza. Se il nostro obiettivo quest’anno era il podio della MX2, nel 2018 penso di poter essere un serio pretendente al titolo.”
Thomas Covington: “Sono entusiasta di rimanere un altro anno nel team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing per la MX2 team con Jacky Martens. Le cose stanno andando bene per noi, e penso ci sia un forte legame con ogni elemento del team. Insieme al mio compagno di squadra penso che formeremo un team molto competitivo l’anno prossimo. Ultimamente abbiamo fatto grandi miglioramenti alla FC 250, e continueremo a lavorare di fino. I risultati stanno iniziando a mostrare l’impegno che tutti ci stiamo mettendo, e l’obiettivo è mantenere questo slancio. Se ci riusciremo, con maggiore costanza, penso che vedremo presto altre vittorie.”

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.