Italiano Enduro Under23/Senior
Sant’Angelo in Vado incorona i primi Campioni 2018

Supermoto European Championship 2018 - Salonicco
Thomas Chareyre torna e vince in ...

Internazionali d'Italia Supercross
Anche a Verolanuova è Pellegrini il Supercampione

Campionato Interregionale Supermoto 2018
Gare infuocate a Jesolo!

Husqvarna Motorcycles news
Svelata la nuova FS 450 Supermoto

Italiano Enduro Under23/Senior
Penultimo appuntamento a Sant’Angelo in Vado (PU)

Sei Giorni di Enduro 2018
I piloti italiani convocati per la gara in Cile

Mondiale Motocross Junior 2018
Guadagnini, Viano e Rispoli in Australia

Assoluti dItalia Enduro 2018 - Bettola
Che lotta tra Alex Salvini e Steve Holcombe!

Indonesia secondo atto: lotte in famiglia
Mondiale MXGP 2018 - Asia

04 agosto 2017
Condividi questa notizia

HardAlpiTour 2017 Sanremo-Sestriere

É già record di iscritti

La 9^ edizione dell’Adventouring più importante in Europa si svolgerà l'8, 9 e 10 settembre 2017. Presenti i team di Yamaha, Honda e BMW

Si aprirà con il record d’iscrizioni di oltre 450 partecipanti la 9^ edizione della HARDALPITOUR, l’ormai consueto appuntamento Adventouring immancabile per i motociclisti più avventurosi. La marcata presenza straniera (oltre il 70% degli iscritti proviene da paesi di tutta Europa) lo rende l’evento più rappresentativo a livello internazionale. Tante le interessanti novità. La prima e più importante riguarda la location di partenza: nella serata di venerdì 8 settembre, infatti, la HAT 2017 partirà dal mare, dalla solare e accogliente SANREMO e si concluderà domenica 10 settembre, come da tradizione, nella bellissima cornice d’alta montagna del SESTRIERE.
La HAT 2017 cambia dunque volto, diventando Sanremo-Sestriere, un viaggio-avventura appassionante dal mare ai monti che unisce due località legate da un prestigioso passato motoristico. In posizione privilegiata sullo splendido lungomare alloggerà tutta la base logistica: l’HAT Village con la presenza degli stand delle aziende partner dell’evento, la segreteria, il parco chiuso ed il palco-partenza. Ma ancor più, in una Sanremo dei primi di settembre, i partecipanti della HAT e i loro accompagnatori potranno beneficiare dello splendido clima e dell’ospitalità locale. E come non farsi tentare dal famoso Casinò? Ed è proprio all’interno del Casinò di Sanremo che si svolgerà il briefing dei partecipanti ed il loro incontro con i grandi nomi del mondo Adventouring.
Lo straordinario sistema di strade sterrate ex-militari d’alta quota che corrono lungo il confine Italo-Francese e sulle Alpi Occidentali sarà come sempre la spina dorsale dei percorsi della HAT 2017, ancora una volta distinti in EXTREME (850 km), CLASSIC (520 km) e DISCOVERY (360 km).
Confermate anche in questa 9^ edizione la presenza di team rappresentativi di YAMAHA, HONDA e BMW. Interessante anche l’esordio nel mondo avventura dell’innovativo scooter della Casa svizzera QUADRO VEHICLES con le sue 4 ruote basculanti: tre equipaggi formati da membri dell’azienda e da clienti con i propri mezzi nella versione ‘limited edition’ Steinbock, pensata per il turismo a lungo raggio e accessoriata per il fuoristrada, guideranno sul percorso della HAT Classic per dimostrare la sua versatilità nelle condizioni più difficili.
Altra grande sorpresa, la presenza del bellissimo concept adventure YAMAHA T7 che sarà esposto a Sanremo per essere ammirato da tutti i cultori del mondo enduro e degli appassionati della Casa dei tre diapason.



VUOI MANDARE IL TUO COMMENTO? REGISTRATI E FAI IL LOGIN!