Cerca

Seguici con

News

Mathias Bellino ancora out. Nuovo infortunio alla spalla

il 09/08/2017 in News

Durante gli allenamenti per la Sei Giorni si è fratturato la scapola destra ed è stato sottoposto a intervento chirurgico

Mathias Bellino ancora out. Nuovo infortunio alla spalla
Nuovo infortunio alla per il pilota del Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, Mathias Bellino. Questo secondo infortunio della stagione lo obbligherà a saltare non solo i due rimanenti round del campionato mondiale EnduroGP, ma anche la Sei Giorni di Enduro 2017. Al posto di Mathias, in rappresentanza della Francia correrà Christophe Charlier, al suo debutto in questa manifestazione.
Messosi al lavoro negli ultimi mesi per recuperare l’infortunio alla spalla occorsogli durante la preparazione alla prima gara stagionale in Finlandia, negli ultimi tre GP Bellino aveva gradualmente ritrovato velocità e forma fisica.
Durante gli allenamenti per il prossimo ISDE, Mathias si è fratturato la scapola destra ed è stato subito sottoposto a intervento chirurgico. Dovrà stare a riposo per almeno tre mesi, e salterà quindi gli ultimi due GP della stagione EnduroGP, in Gran Bretagna e in Germania.
In sostituzione di Bellino alla prossima Sei Giorni Internazionale di Enduro sarà l’altro pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Christophe Charlier, che sulla FE 350 parteciperà alla sua prima gara di questo genere in carriera.
L’ISDE 2017 si correrà a Brive, in Francia, dal 28 agosto al 2 settembre.
Matthias Bellino: “È dura accettare di perdere il resto della stagione e l’ISDE. Ho lavorato moltissimo per recuperare dall’infortunio nel pre-stagione, ed ero molto motivato a continuare a migliorarmi nell’ultima parte di stagione. È stata una caduta a bassa velocità, ma ho capito subito che c’era qualcosa che non andava nella spalla. È un vero peccato dover perdere il resto del campionato per un infortunio del genere.”

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.