Cerca

Seguici con

News

Mercato piloti MXGP. Julien Lieber con Monster Energy Kawasaki Racing

il 09/08/2017 in News

Nella prossima stagione il giovane pilota belga farà coppia con il connazionale Clement Desalle nella classe MXGP

Mercato piloti MXGP. Julien Lieber con Monster Energy Kawasaki Racing
E' stato un weekend da non dimenticare per Julien Lieber quello appena appena trascorso. Nel suo GP di casa a Lommel il giovane pilota belga ha conquistato il suo quinto podio della stagione in MX2, è stato selezionato come membro della squadra belga per il prossimo Motocross delle Nazioni e ha firmato un contratto per correre nel Teamfactory Kawasaki con la KX450-SR la prossima stagione MXGP. È stato il coronamento di una splendida stagione durante la quale Lieber ha fatto un ritorno sensazionale come privato nella MX2 dopo un anno completo fuori dalle gare.
Già considerato come una delle migliori promesse del Belgio dopo essersi classificato sesto nel Campionato del Mondo 2015 e sul podio con il Team Belgio al MX delle Nazioni, Julien ha trascorso l’anno scorso in numerosi ospedali e centri di recupero dopo l’intervento chirurgico ad entrambi i fianchi. Tornato in moto in questa stagione con un team privato, ha sorpreso tutti quando ha conquistato la tabella rossa di leader della MX2 in Indonesia, e ha poi confermato di essere tornato nella sua forma migliore con cinque podi stagionali.
Il 23enne belga ha ora la grande opportunità di mettersi in luce con una delle squadre migliori della MXGP, al fianco di un pilota esperto come Clement Desalle e inizierà a lavorare con la squadra subito dopo il Motocross delle Nazioni nel mese di ottobre.
Julien Lieber: “Tornando a correre in questa stagione, uno dei miei obiettivi è stato quello di ottenere un posto per la classe MXGP e sono felice di averlo raggiunto. Correre nella classe principale con un team di professionisti è un sogno e sicuramente farò del mio meglio per ottenere risultati importanti. Ci sono molti piloti in MXGP, ma ho già girato su un 450 anni fa e penso che questa classe sarà perfetta per il mio stile di guida. Ho guidato un 250 per sette anni, quindi è davvero il momento giusto per salire e non puoi farlo in un team più professionale di quello di Monster Energy Kawasaki Racing Team. Sono anche felice di essere compagno di squadra di Clément. Abbiamo già un buon rapporto e sono sicuro che lavoreremo a stretto contatto“.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.