Cerca

Seguici con

News

Campionato Italiano Enduro Major. Assegnati i titoli 2017

il 25/09/2017 in News

Quinto ed ultimo atto a Maserno per il tricolore Major Maxxis 2017 che ha visto la consacrazione dei campioni italiani della stagione

Campionato Italiano Enduro Major. Assegnati i titoli 2017
Non è stata una giornata semplice quella di domenica. Partita alle ore 8.30 dal campo sportivo di Maserno, la gara ha visto un’interruzione al primo giro a causa della caduta di Antonio Xausa all’interno dell’Enduro Test. La linea è stata prontamente fermata per permettere i soccorsi e i piloti del regionale (che partivano subito dopo i Major) deviati al C.O. di assistenza.
Qui è stato poi effettuato un riordino e di conseguenza una ripartenza per consentire un proseguo fluido della manifestazione. Per Xausa, trasportato all’ospedale di Bologna, fortunatamente c’è solo qualche contusione alla gamba e una botta alla mano.
La gara si è svolta comunque regolarmente, regalandoci come sempre grande spettacolo grazie ai nostri mattatori Over35 che hanno tirato fuori gli artigli per l’ultima sfida della stagione che vedeva in palio quasi tutti i titoli nazionali. L’unico infatti a non avere pensieri per questo fine settimana era Marco Feltracco, laureatosi già a Rivanazzano Terme campione della Expert1.
Assegnati invece oggi le altre medaglie d’oro, con i titoli tricolori andati a Flavio Dagatti (M1), Federico Mancinelli (M2), Davide Dall’Ava (M3), Fausto Scovolo (TC), Angelo Maggi (X2), Luca Uccellini (X3), Roberto Cesareni (V), Lucio Chiavini (SV), Angelo Signorelli (W) e Ragni Fabriano (Motoclub).
Con la quinta prova del tricolore Major si è concluso anche il Trofeo Airoh Cross Test 2017 riservato alla categoria Over35; il vincitore è Fausto Scovolo che si aggiudica altresì il primo Challange KTM Enduro Major per la classe Veteran. Andrea Belotti è il trionfatore, sempre nel challange riservato alle moto arancio, della categoria Major.
Per il Challege WR Yamaha Enduro salgono sul gradino più alto del podio in questo quinto appuntamento Federico Mancinelli e Angelo Signorelli. La sfida per la casa diapason non finisce qui; è infatti in arrivo la sesta e decisiva prova che si svolgerà nel mese di novembre. A breve sarà inviato un comunicato ufficiale con data, località e modalità di partecipazione. Stay tuned!

Risultati di gara https://www.italianoenduro.com/calendario/stagione-2017/major/5-prova/risultati/

Classifica a punti https://www.italianoenduro.com/calendario/stagione-2017/major/classifica/
Campionato Italiano Enduro Major. Assegnati i titoli 2017
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.