Cerca

Seguici con

News

Monster Energy Supercross 2018. Arriva la Triple Crown

il 25/10/2017 in News

Piccoli aggiustamenti al format di gara in vista della prossima stagione. Ad Anaheim 2, Minneapolis e Atlanta ci saranno tre main event per ogni serata

Monster Energy Supercross 2018. Arriva la Triple Crown
Il Monster Energy Supercross 2018 è un campionato di successo, ma mai sedersi sugli allori! Per questo gli organizzatori hanno apportato alcune modifiche al format di gara, per cercare di rendere le gare sempre più emozionanti e spettacolari.
La prima novità per il 2018 è l'introduzione della Triple Crown, che riprende la foruma di gara già sperimentata nella Monster Energy Cup. In pratica nelle tre gare di Anaheim 2, Minneapolis e Atlanta assisteremo a tre main event per ogni serata, con le tre gare che si svolgeranno sulla distanza, per la classe SX, di 8, 12 e 15 minuti più 1 giro.
Verranno eliminate anche le Semifinals, tornando al vecchio format delle Heats e LCQs. I primi 9 piloti di ogni Heats andranno direttamente in finale, gli altri passeranno per la LCQs che sarà composta da 22 piloti. I primi 4 andranno al main events.
Piccole modifiche anche al sistema di punteggio e alle modalità di accesso alla finale per il 250SX East/West Showdowns di Las Vegas. Ineterssante l'introduzione della classe Supercross Amateur che si svolgerà nei quattro appuntamenti di Anaheim (20 gennaio), Glendale (27 gennaio), Tampa (24 febbraio) e Atlanta (3 marzo).
Monster Energy Supercross 2018. Arriva la Triple Crown
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.