Cerca

Seguici con

News

Dakar Rally 2018. Yamalube Yamaha Official Rally Team

il 05/12/2017 in News

La squadra ufficiale sarà composta da Adrien Van Beveren, Xavier de Soultrait, Franco Caimi e Rodney Faggotter. Alessandro Botturi al via con il supporto di Yamaha Italia

Dakar Rally 2018. Yamalube Yamaha Official Rally Team
Il Yamalube Yamaha Rally Team ufficiale di Adrien Van Beveren, Xavier de Soultrait, Franco Caimi e Rodney Faggotter è pronto per la sfida più impegnativa del calendario annuale del rally, il Rally Dakar 2018 che si tiene quest'anno in Perù, Bolivia e Argentina. In quella che dovrebbe essere la Dakar più dura degli ultimi anni, il quartetto Yamaha Racing porterà in gara le WR450F Rally con una livrea speciale Ténéré 700 World Raid.
Sotto la guida del direttore del team. Alexandre Kowalski, il direttore della squadra José Leloir e il manager sportivo di grande esperienza Jordi Arcarons, il quartetto di piloti Yamaha cercherà di migliorare le prestazioni dello scorso anno con l'obiettivo finale del podio.
Dopo una prestazione 2017, che lo ha visto chiudere la sua Dakar al quarto posto, a meno di un minuto dal podio, Adrien Van Beveren cercherà di salire ancora più in alto nel 2018. Ripresosi dall'infortunio dell'inizio del 2017, il francese è ora pronto a combattere in Sud America.
Facendo le affermazioni dell 2017 al Merzouga Rally e al Desafio Ruta 40, Xavier de Soultrait ha dimostrato di avere le carte in regola per combattere alla pari con l'élite dei rally. Completando oltre 20.000 km di gare durante la stagione 2017, il francese rappresenterà un punto di forza per il team ufficiale Yamaha Rally Yamalube alla prossima Dakar.
Il debuttante della squadra, Franco Caimi ha concluso il Merzouga Rally 2017 con un ottimo terzo posto. Il giovane argentino cercherà le vittorie di tappa nel Rally Dakar 2018 per acquisire ulteriore esperienza in questo rally.
Il team ufficiale Yamaha Rally Yamalube è completato da Rodney Faggoter, alla sua seconda Dakar Rally sulla WR450F Rally. L'australiano sta cercando di sfruttare al massimo la sua esperienza e attitudine alla meccanica per assistere la squadra e avvicinarsi il più possibile ai primi cinque posti.
Onorando l'imminente ritorno di una delle motociclette di maggior successo di sempre, le quattro WR450F Rally del team indosseranno con orgoglio il nome e la grafica del Ténéré 700 World Raid durante il Rally Dakar 2018.
Yamaha Italia supporterà invece la partecipazione di Alessandro Botturi e di Camelia Liparoti. Botturi sarà al via della sua settima Dakar Rally, mentre Camelia Liparoti farà il suo debutto nella classe SSV con un Yamaha YXZ1000R side-by-side.
Con sette tappe 100% offroad e cinque tappe ad oltre 3.000 metri di altitudine, questa 40a edizione del Rally Dakar dovrebbe essere una delle più impegnative della storia recente. Prendendo il via a Lima, in Perù, il 6 gennaio 2018, i concorrenti dovranno affrontare 4.500 km di speciali cronometrate più altri 4.500 km di trasferimenti. Il gran finale del Rally Dakar 2018 si svolgerà a Córdoba, in Argentina, il 20 gennaio.
Dakar Rally 2018. Yamalube Yamaha Official Rally Team
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.