AMA Supercross 2018
Jeremy Martin in 450SX

Team SM Action Yamaha news
Infortunio in allenamento per Simone Furlotti

Demo Ride RedMoto
Appuntamento a Ceriano Laghetto

Hell’s Gate 2018
Aperte le iscrizioni

Tacita T-Race Diabolika
Flat track elettrica

Tim Gajser rimane in Europa
In MXGP per altri due anni

Superprestigio 2017
Zarco alla caccia del trono di Marquez

Team Beta Factory Enduro
Arriva Christophe Charlier

05 dicembre 2017
Condividi questa notizia

Mondiale SuperEnduro 2018

KTM cala il tris!

La squadra austriaca punta alla vittoria con uno squadrone formato da Cody Webb, Jonny Walker e dal rientrante Taddy Blazusiak

Cody Webb, neo Campione AMA EnduroCross 2017, è pronto a ritornare nel Campionato Mondiale SuperEnduro. Webb, che non ha disputato il campionato 2017, punta a migliorare il secondo posto ottenuto nelle stagioni 2015 e 2016.
Webb: "Sono davvero entusiasta di fare il mio ritorno nella serie SuperEnduro. Arrivo con lo slancio che mi deriva dall'aver vinto il campionato AMA EnduroCross 2017. E' stato un peccato che Colton Haaker sia stato costretto a saltare gli ultimi round, quindi non vedo l'ora di ricominciare la battaglia con lui in Europa. Le piste in Europa sono sempre un po' diverse da quelle degli Stati Uniti, quindi sarà bello avere la possibilità di riprovarle. Ci sono anche altri top driver al via quest'anno, quindi la lotta per il titolo non sarà facile, ma sono pronto per la sfida".
Il plurititolato Campione del mondo Taddy Blazusiak, che ha appena annunciato il suo ritorno alle competizioni, avrà un ruolo importante nel team KTM. Vincitore di sei titoli mondiali SuperEnduro, Blazusiak ha come obiettivo di riprendere esattamente da dove ha lasciato, impegnandosi da subito per ottenere la vittoria nella gara casalinga in Polonia.
Blazusiak: "Onestamente, non vedo l'ora di tornare alle corse, ma non ho alcuna grande aspettativa per il ritorno nel SuperEnduro. Mi sono allenato, ho un sacco di motivazione e soprattutto non sono infortunato o stanco da una stagione di viaggi. È una sensazione totalmente nuova per me e sono pronto a correre in Polonia. So che quando uscirò in pista, la vecchia magia tornerà, ma so anche che non ho corso per molto tempo. Mi sentirò un po' strano perché ho detto addio alle corse in Polonia e ora tornerò a correre proprio lì".
L'altro esperto di enduro estremo, Jonny Walker combatterà per conquistare il suo primo titolo mondiale SuperEnduro. Walker ha concluso sempre sul podio fin dalla sua stagione d'esordio nel 2012. Vincitore della Red Bull 111 Megawatt 2017, entra nella serie sentendosi forte e inizierà come uno dei principali contendenti alla corona.
Walker: "Non vedevo l'ora che arrivasse la stagione SuperEnduro. Il 2017 è stato un un anno altalenante per me. Ho avuto un po' di sfortuna, ma per tutta la stagione il mio passo e il feeling con la moto sono stati buoni. Ho avuto un piccolo incidente durante i test poche settimane fa e mi sono slogato il pollice, ma mi sento molto meglio ora e in Polonia dovrei essere vicino al 100%. Sono andato così vicino a vincere il campionato in passato, sono sicuro che se tutto andrà bene quest'anno, sarò in grado di puntare al titolo".
Il Campionato Mondiale SuperEnduro 2018 prenderà il via con il primo round a Cracovia, in Polonia, il 6 dicembre 2017, per poi proseguire nel 2018 con i restanti quattro round.

Campionato mondiale FIM SuperEnduro 2018
Round 1: 9 dicembre 2017 - Tauron Arena, Cracovia, Polonia
Round 2: 6 gennaio 2018 - Sachsen Arena, Riesa, Germania
Round 3: 17 febbraio 2018 - Palacio Deportes Martin Carpena, Malaga, Spagna
Round 4: 3 marzo 2018 - Bizkaia Arena, Bilbao, Spagna
Round 5: 31 marzo 2018 - Sparbanken Arena, Lidköping, Svezia



VUOI MANDARE IL TUO COMMENTO? REGISTRATI E FAI IL LOGIN!