Cerca

Seguici con

News

AMA Supercross 2018. KTM presenta i Team ufficiali

il 06/12/2017 in News

Presentati in California i team Red Bull KTM Factory Racing Team, Troy Lee Designs/Red Bull/KTM e Rocky Mountain ATV/MC – WPS – KTM

AMA Supercross 2018. KTM presenta i Team ufficiali
Sono stati presentati presso il nuovo KTM Supercross test facility di Murrieta, in California, i Team che parteciperanno al Supercross 2018 difendendo i colori della casa austriaca. All'evento erano presenti i team e gli atleti del Red Bull KTM Factory Racing Team, Troy Lee Designs/Red Bull/KTM and Rocky Mountain ATV/MC – WPS – KTM.
Dopo l'addio alle corse di Ryan Dungey, spetterà al franscese Marvin Musquin il ruolo di primaguida della squadra ufficiale. Musquin ha recentemente sbancato Las Vegas portandosi a casa il Jackpot milionario della Monster Energy Cup, conquistato i Supercross di Parigi e Ginevra e primeggiato nella Red Bull Straight Rhythm. Inoltre, nel Red Bull KTM Factory Racing Team, gestito dal leggendario Roger De Coster e allenato da Aldon Baker, è arrivato un altro cavallo di razza, il talentuoso Broc Tickle, vincitore nel 2011 del 250 SX West Championship e osservato speciale sia nel Supercross che nella Pro Motocross Series nella classe regina.
Confermata anche per il 2018 la collaborazione tra KTM e il Team Troy Lee Designs/Red Bull/KTM, che negli ultimi anni ha "prodotto" alcuni dei migliori talenti del Supercross nella 250cc. Per la nuova stagione, a veterani quali Shane McElrath e Alex Martin si affiancheranno rookie come Sean Cantrell e astri nascenti come Jordon Smith. Nel frattempo Jessy Nelson collaborerà come Team e Brand Ambassador e seguirà in prima persona la TLD amateur riders mettendo a disposizione la sua grande esperienza di pro racer. Tyler Keefe continuerà a supervisionare l'organizzazione del Team e lavorerà a stretto contatto con KTM per lanciare l'ennesimo assalto alla leadership nella 250 SX Classes e della Outdoor Series.
Il Rocky Mountain ATV/MC – WPS – KTM team, dopo una positiva esperienza nel Pro Motocross series 2017, continuerà la collaborazione con KTM per la prossima stagione schierando due piloti nella classe 450 sia nell'AMA Supercross che nel Pro Motocross e due piloti nella 250 SX. Blake Baggett, forte degli ottimi piazzamenti ottenuti quest'anno nella Pro Series che gli hanno consentito di conquistare il terzo posto alla fine del campionato, si schiererà nella classe 450 sia nell'indoor che nell'outdoor. Beggett verrà affiancato da Benny Bloss, che cresce di classe forte degli ottimi risultati ottenturi. Dakota Alix, che quest'anno ha corso con la 450 SX-F, si schiererà nel campionato 250 SX West Coast e nell'outdoor 250 Motocross Championship. Sul fronte opposto, il venezuelano Anthony Rodriguez parteciperà per il quarto anno alla East Coast Series.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.