Cerca

Seguici con

News

Tim Gajser rimane in Europa. In MXGP per altri due anni

il 12/12/2017 in News

Il campione del mondo MXGP 2016, rimarrà con il Team HRC nel Campionato Mondiale MXGP per altri due anni dopo la firma di un accordo con Honda Racing Corporation

Tim Gajser rimane in Europa. In MXGP per altri due anni
Tim Gajser, il campione del mondo MXGP 2016, rimarrà con il Team HRC nel Campionato Mondiale Motocross MXGP, per altri due anni dopo la firma di un accordo con Honda Racing Corporation.
Sebbene non sia un segreto che GT243 abbia il desiderio di correre negli Stati Uniti, per il momento, insieme a HRC e al team Gariboldi, ha deciso di rimanere in MXGP dove cercherà di riportare il titolo alla Honda a bordo della CRF450RW #243.
L'attuale accordo di Gajser con Honda, firmato nel 2015, durerà fino al 2020. Lo sloveno è entrato nel Team giapponese nella stagione 2014 e da allora la sua ascesa è stata continua: sei podi in GP nel primo anno, poi nel 2015 ha vinto il titolo iridato nella MX2. L'anno successivo, è diventato uno dei quattro piloti Honda a due titoli iridati consecutivi in diverse classi con la vittoria del Campionato del Mondo MXGP.
Per la stagione 2018, GT243 si schiererà alla via sulla Honda CRF450RW ulteriormente migliorata insieme a Brian Bogers e con il compagno di squadra Calvin Vlaanderen sulla CRF250RW, tutti sotto la tenda del Team HRC gestito da Gariboldi.
Di recente, Gajser ha partecipato all'Honda Racing Thanks Day a Motegi, in Giappone, il tradizionale evento di fine stagione che riunisce le stelle e i campioni del mondo di Honda Racing davanti ad una tribuna piena di fan, assieme a Marc Marquez, Dani Pedrosa, Jenson Button, Stoffel Vandoorne, Akira Narita e Takuma Sato.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.