Cerca

Seguici con

News

AMA Supercross 2018. Bentornato Ken

il 09/01/2018 in News

Era il pilota più atteso ad Anaheim e Ken Roczen non ha deluso le attese con il quarto posto. E poteva finire anche meglio...

AMA Supercross 2018. Bentornato Ken
Il primo round dell'AMA Supercross 2018, all'Angel Stadium di Anaheim, è stato emozionante per il Team Honda HRC in quanto ha visto il ritorno in gara di Ken Roczen, autore di un ottimo quarto posto dopo essere rimasto fuori dalle corse per quasi un anno. Quando il cancello è sceso per il Main Event, il tedesco non è scattato bene, rimanendo fuori dai primi 15 attorno alla prima curva. Alla fine del primo giro Roczen era già 12 e ha continuato la sua rincorsa arrivando sino alla sesta posizione a metà gara e onostante un errore, ha conquistato la quarta posizione sotto alla bandiera a scacchi.

Ken Roczen:
“All’inizio avevo detto che non mi importava se avessi vinto, o fossi arrivato terzo o quinto, e sarei stato comunque felice, ma quando sono sceso in pista, è stato diverso. Volevo davvero vincere! Mi dispiace perché a metà gara avevo la velocità per riprendere i piloti davanti, ma ho commesso un errore in cui ho perso l’appoggio dello stivale e ho rischiato di cadere. Stavo guidando un po' teso e ho cercato di togliermi di dosso la tensione e mantenere la lucidità. Non volevo fare stupidaggini perché so che ci sono ancora molte gare. Ripensandoci comunque, il quarto posto non è male. Potevamo avere una serata peggiore, ma penso davvero che senza quell’errore sarei salito sul podio. Ero teso sulla linea di partenza a causa della mancanza di esperienza a partire con 20 piloti. Ho lasciato male la frizione male e mi sono ritrovato attardato. Penso che se avessi avuto una partenza migliore, anche la mia serata sarebbe stata migliore. Sono comunque felice di essere qui ed entusiasta di continuare a correre".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.