Assoluti d’Italia Enduro 2018
Battaglia finale a San Giovanni Bianco (BG)

Sic Supermoto Day
Ufficializzata la settima edizione

Mondiale MXGP 2019
Gautier Paulin con Wilvo Yamaha

Mondiale MXGP 2018
Presentato il GP d’Italia a Imola

Campionato Italiano Motocross Prestige 2018
Titolo MX2 a Michele Cervellin

Mondiale Enduro 2018 - GP Francia
Primi titoli ai giovani Matteo Cavallo e Ruy Barbosa

Campionato Italiano MX Junior
Assegnati a Ottobiano i titoli 2018

World Enduro Super Series 2018
A Josep Garcia l’Hawkstone Park Cross-Country

Campionato Italiano Major 2018
Alessio Paoli si porta a casa il titolo Top Class

08 febbraio 2018
Condividi questa notizia

Trofeo Winter X Trophy 2018

Gran finale a Dorno

La pista pavese ospiterà sabato 10 e domenica 11 febbraio i due round finali del Trofeo, decisivi per l'assegnazione dei titoli di Supercampione 2018

Siete pronti per il gran finale? L'appuntamento è per sabato 10 e domenica 11 febbraio a Dorno (PV) dove tutto è pronto per accogliere i piloti che si giocheranno la vittoria del prestigioso Trofeo Winter Trophy 2018. La pista di Dorno la conoscete ormai tutti, è una delle più belle e curate d'Italia e soprattutto è caratterizzata da un terreno tipo sabbioso e morbido che garantisce prestazioni sempre al top anche in presenza di avverse condizioni climatiche.

Per i pochi che ancora non lo sapessero, ricordiamo che il trofeo Winter Trophy, giunto all'ottava edizione, è aperto a tutte le moto Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha, Husqvarna, TM e KTM di qualsiasi anno di produzione, di cilindrata compresa tra 125 e 500 a 2T o 4T. Sono ammesse moto da Cross e da Enduro che montano gomme Pirelli. (Il primo treno è incluso nel Kit di iscrizione).

Sono ammessi i seguenti piloti:
Classe MX1:
a) Piloti che abbiano compiuto minimo quindici anni di età in possesso di Licenza Fuoristrada o Fuoristrada Amatoriale.
Classe MX2:
a) Piloti che abbiano compiuto minimo quattordici anni di età in possesso di Licenza Fuoristrada o Fuoristrada Amatoriale.
Classe 125:
a) Piloti in possesso di licenza Fuoristrada o Fuoristrada Amatoriale; b) Piloti che abbiano compiuto minimo tredici anni di età in possesso di Licenza Miniyoung.
Sono ammessi i piloti con licenza Elite. Correranno in classe unica con classifica separata Elite, non potranno accedere alla manche Supercampione. Al raggiungimento di 20 iscritti nella categoria sarà effettuata una manche Supercampione dedicata. E’ consentita la partecipazione di piloti stranieri in possesso di licenza nazionale e relativo Nulla Osta della federazione di appartenenza. Il numero massimo di piloti ammessi è di 49 per ogni Casa (40 + 9). Tutti parteciperanno in classe unica con classifiche separate per MX1 e MX2 (nella MX2 è compresa la classe 125cc).

ISCRIZIONI
Per chi non è iscritto al Winter X Trophy, sarà possibile iscriversi come wild card alla singola prova al costo di € 70 iva inclusa, senza diritto al kit di iscrizione e all’inserimento nella classifica finale di trofeo.

PREMIO FINALE CATEGORIA SUPERCAMPIONE
Primo classificato MX1 - euro 1.000
Primo classificato MX2 - euro 1.000

CALENDARIO
27 gennaio - Rivarolo Mantovano (MN)
28 gennaio - Rivarolo Mantovano (MN)
10 febbriao - Dorno (PV)
11 febbraio - Dorno (PV)

INFO e ISCRIZIONI

LIVE TIMING

RISULTATI SABATO

RISULTATI DOMENICA



VUOI MANDARE IL TUO COMMENTO? REGISTRATI E FAI IL LOGIN!