Cerca

Seguici con

News

Mondiale MXGP 2018 - GP Argentina. Honda HRC non c'è!

il 22/02/2018 in News

Tim Gajser e Brian Bogers saranno assenti all'apertura del Mondiale MXGP 2018 in Argentina

Mondiale MXGP 2018 - GP Argentina. Honda HRC non c'è!
Tim Gajser sarà costretto a saltare l'evento di apertura della stagione MXGP 2018 in Argentina a causa della frattura alla mascella subita nell'ultima prova degli Internazionali d'Italia a Mantova domenica scorsa. Con il compagno di squadra Brian Bogers ancora in fase di recupero, l'unico alfiere del team a Neuquén sarà Calvin Vlaanderen sulla sua Honda CRF250RW nella classe MX2.
Dopo aver subito un intervento chirurgico a Mantova, la sera di domenica 18 febbraio, Gajser è uscito dall'ospedale il giorno seguente ed è stato trasportato in ambulanza in Slovenia, dove ha avuto un'altra operazione chirurgica, eseguita dallo specialista della chirurgia della mascella dell'ospedale di Maribor, Dr Grošeta per stabilizzare ulteriormente la mascella fratturata.
Con un tempo di recupero stimato in tre settimane, con riposo obbligatorio, il due volte campione del mondo cercherà un possibile ritorno in gara nel MXGP d'Europa a Valkenswaard.

Tim Gajser: "Tutto sommato, posso dire di essere stato abbastanza fortunato. Sono scivolato con la gamba destra prima di saltare e questo mi ha costretto ad aprire involontariamente l'acceleratore ed è per questo che sono arrivato lungo sul salto. Sono atterrato praticamente alla base del seguente salto e ho colpito forte la faccia sul manubrio. Voglio guardare al lato positivo, perché poteva andare molto peggio. Vorrei ringraziare i medici e lo staff medico che si sono presi cura di me, la squadra che è rimasta al mio fianco, i fan e tutti coloro che erano seriamente preoccupati per la mia salute. Presto tornerà il sorriso sul mio viso... e spero che sarà anche bello!"

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.