Cerca

Seguici con

News

Iván Cervantes si ritira. El torito dice basta

il 12/04/2018 in News

Dopo aver assunto il ruolo di direttore sportivo della federazione spagnola nel settore enduro, il pilota spagnolo ha deciso di appendere definitivamente il casco al chiodo

Iván Cervantes si ritira. El torito dice basta
Iván Cervantes ha comunicato attraverso i suoi canali social la decisione di ritirarsi definitivamente dall'attività agonistica. Ricordiamo che Cervantes dopo l'ultima Dakar, chiusa al 29° posto in sella ad una KTM del Team Himoinsa aveva firmato un contratto con la Federazione Motociclistica spagnola e il suo presidente Casado Alvarez, per assumere il ruolo di direttore sportivo della federazione spagnola nel settore enduro.
Cinque volte Campione del Mondo, Cervantes è arrivato nell'enduro nel 2002, dopo una brillante carriera nel motocross. Nel 2003 è subito in sella alla KTM ufficiale del Team Farioli nella classe 500 4t, con la quale arriva secondo, vincendo la Sei Giorni in Brasile con la squadra spagnola. Nel 2004 è terzo nella classe E3, mentre l'anno successivo porta al successo la nuovissima KTM EXC-F 250 bialbero vincendo il suo primo titolo mondiale davanti al francese Marc Germain. Nel 2006 riconquista il titolo della E1, stavolta davanti al nostro Simone Albergoni. Nel 2007 passa alla E3 e in sella alla KTM EXC-F 525, conquista per la terza volta consecutiva il titolo mondiale, chiudendo il cerchio e diventando Campione del mondo nella categoria nella quale aveva esordito anni prima. L'ultimo titolo arriva nel 2009, sempre in classe E3, e viene bissato dal titolo di Campione del Mondo Enduro Indoor, mentre l'anno successivo gareggia nella classe E2 dove giunge al secondo posto. Dopo due anni poco profiqui alla Gas Gas, nel 2013 è tornato tra le fila del Team KTM ufficiale. Nel 2016 si è ritirato dal Mondiale Enduro per dedicarsi ai Rally.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.