Cerca

Seguici con

News

MXGP Germania - Teutschenthal. Cairoli: Dobbiamo partire meglio

il 21/05/2018 in News

Il pilota italiano ha sofferto sulla pista tedesca a causa di partenze non perfette e alle difficoltà nel superare Desalle

MXGP Germania - Teutschenthal. Cairoli: Dobbiamo partire meglio
L’ottava prova del Campionato Mondiale Motocross, disputata in Germania sulla classica ‘Talkessel’ di Teutschenthal, a pochi chilometri da Halle. non è stata troppo fortunata per Tony Cairoli. Le due gare sono state molto simili per Cairoli, che è partito a ridosso del gruppo dei primi; in gara uno era ottavo al primo giro e sesto al secondo, ma poi non è riuscito a recuperare posizioni, ‘bloccato’ dal belga Clement Desalle (Kawasaki) che è stato bravo a respingere ogni suo attacco. In un tentativo di sorpasso Cairoli ha anche impattato la ruota posteriore della moto di Desalle ed è scivolato, ripartendo subito. In gara due stesso andamento, con Cairoli al nono posto dopo il primo giro e in rimonta fino al sesto posto, ancora alle spalle di Desalle. Poi nel finale, per la caduta di Romain Febvre (Yamaha), ha guadagnato una posizione finendo quinto. Sesto in classifica di giornata, Cairoli è sempre secondo in classifica di campionato, a quarantotto punti da Herlings.

Cairoli: “Oggi è stata una gara molto strana, dove per il terreno e le poche traiettorie disponibili era praticamente impossibile superare, e le posizioni sono cambiate pochissimo dalla partenza alla fine della manche. In entrambe le gare dopo i primi giri mi sono trovato alle spalle di Desalle, e lui è uno dei più difficili da superare ed è stata dura. Mi sono avvicinato un paio di volte ma alla fine ho dovuto evitare di rischiare troppo. Non so cosa sia realmente successo con le partenze, non siamo soddisfatti e dobbiamo verificare. ”

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.