Cerca

Seguici con

News

Sardegna Legend Rally. Si raddoppia!

il 15/06/2018 in News

A fianco del Sardegna Legend Rally, 1-3 novembre, Bike Village propone la nuova formula “Adventouring” destinata alle bicilindriche e non: percorsi più soft e navigazione con traccia GPS

Sardegna Legend Rally. Si raddoppia!
Non è facile creare un evento, farlo crescere e soprattutto mantenerne anno dopo anno l’appeal, quell’attrazione fatale che lo rendono un appuntamento fisso per molti, un sogno da realizzare per altri. Il Sardegna Legend Rally è come una bella donna di cui ci si innamora pazzamente, lasciando da parte la sfera del razionale per tuffarsi nelle emozioni pure. La prossima edizione, in calendario dal 1° al 3 novembre, sarà la tredicesima per la manifestazione di Bike Village, tanti anni in cui gli organizzatori Antonello Chiara e Gianrenzo Bazzu hanno saputo mixare alla perfezione tutti gli ingredienti che continuano a decretare il successo del Sardegna Legend Rally. A cominciare proprio dalla Sardegna, dai suoi paesaggi selvaggi spesso raggiungibili solo con una moto da fuoristrada, dai suoi profumi ad una gastronomia genuina che rispecchia le caratteristiche e i sapori dell’Isola.
Per il 2018 si è dunque scelto il ponte festivo di Ognissanti, per permettere ai partecipanti di minimizzare i giorni di ferie dal lavoro, offrendo loro la Sardegna più vera, lontana dall’invasione turistica estiva, sempre pronta ad accogliere sui suoi fantastici percorsi fuoristrada piloti provenienti da mezza Europa.
La base del Legend sarà ancora una volta l'Hotel CLub Saraceno di Arbatax, una delle strutture migliori della Sardegna, affacciata su una splendida baia, che resterà aperta appositamente per il Legend Rally.
La formula vincente non cambia: tre giornate all’insegna della navigazione con Road-Book, circa 600 chilometri complessivi da percorrere sulle piste che per dieci anni hanno ospitato il Sardegna Rally Race Mondiale. Il percorso e la stesura del Road-Book saranno quest’anno affidati alle abili mani di Giulio Fantoni, un’assoluta garanzia.
A metà di ognuna delle tre giornate ci saranno gli immancabili, mitici ristori che sono uno dei tanti aspetti particolarmente apprezzati dai partecipanti.
La grossa novità per il 2018 è che il Sardegna Legend Rally raddoppia: accanto al Legend “tradizionale”, dedicato alle moto da fuoristrada dotate di porta road-book per la navigazione, Bike Village introdurrà una manifestazione parallela denominata “Adventouring”. I destinatari del nuovo format saranno i possessori di bicilindriche (ma non solo) che effettueranno percorsi più soft, dove il piacere di guida e i paesaggi la faranno da padroni. Per loro la navigazione sarà con tracce GPS, quindi i partecipanti dovranno dotarsi di un navigatore GPS o di un telefono con installata un’applicazione che permetta di seguire una traccia. Totale libertà quindi di esplorare la Sardegna con il proprio ritmo, fermandosi a scattare qualche fotografia, ma tenendo sempre come obiettivo l’immancabile ristoro di metà tappa!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.