Assoluti d’Italia Enduro 2018
Battaglia finale a San Giovanni Bianco (BG)

Sic Supermoto Day
Ufficializzata la settima edizione

Mondiale MXGP 2019
Gautier Paulin con Wilvo Yamaha

Mondiale MXGP 2018
Presentato il GP d’Italia a Imola

Campionato Italiano Motocross Prestige 2018
Titolo MX2 a Michele Cervellin

Mondiale Enduro 2018 - GP Francia
Primi titoli ai giovani Matteo Cavallo e Ruy Barbosa

Campionato Italiano MX Junior
Assegnati a Ottobiano i titoli 2018

World Enduro Super Series 2018
A Josep Garcia l’Hawkstone Park Cross-Country

Campionato Italiano Major 2018
Alessio Paoli si porta a casa il titolo Top Class

19 giugno 2018
Condividi questa notizia

HAT Sestriere Adventourfest

Al via la sesta edizione

Da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio, nella splendida cornice del Sestriere, alla scoperta dei punti più spettacolari dell’Alta Val di Susa

Giunge alla sua sesta edizione la HAT Sestriere Adventourfest, nota anche come In Moto Oltre le Nuvole, un evento-raduno sui percorsi dell’Alta Val di Susa, storica via d’accesso alla Pianura Padana, caratterizzata da opere militari che datano anche al ‘700. Forti, avamposti, caserme e una rete di strade d’alta quota, ad altezze sempre superiori ai 2000 metri, costruite tanti anni fa per scopi di controllo e difesa del territorio e che oggi costituiscono un ambiente perfetto per praticare il turismo-avventura.
Un evento di tre giornate con campo base a Sestriere, da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio, che per le caratteristiche dei percorsi si presenta ideale per coloro che vogliono iniziare la pratica del turismo-avventura in moto. Ogni giorno un percorso diverso grazie alla preziosa e qualificata assistenza delle guide I.G.A.S.T FMI di Base Luna, profonde conoscitrici dei tracciati e sempre disponibili alle necessità di guida dei partecipanti.
Le guide porteranno i loro gruppi pre-determinati di una dozzina di moto nei punti più panoramici e spettacolari di queste bellissime montagne: la strada dell’Assietta, le montagne del Seguret, il colle del Colomion, le Valli Argentera e di Thures, i Monti della Luna. Percorsi di circa 180 km ciascuno, con un’alta percentuale di sterrato (circa il 70%) con livello di difficoltà “facile”. A metà giornata sarà proposta una sosta-ristoro. I percorsi sono idonei, in buona parte, anche alla presenza di un passeggero.
Anche per questa 6^ edizione sono confermate l’apertura al transito, per i soli iscritti alla manifestazione, di alcuni tracciati nei Monti della Luna e alle pendici del mitico monte Chaberton, mentre la novità 2018 è costituita dalla possibilità di percorrere gli itinerari aperti al transito anche utilizzando le tracce GPS fornite dall’organizzazione, per provare a navigare in perfetto stile Adventouring.
Ma la HAT SESTRIERE offre ai suoi partecipanti un’occasione imperdibile: la HALF Hardalpitour, giro in notturna di 250 km in larga misura in fuoristrada con partenza alle ore 23.00 di sabato. Un’eccezionale chance di provare la guida di notte sulle strade sterrate, con la magnifica illuminazione della luna in alta quota. Un’esperienza davvero unica e indimenticabile.
Tante quindi le opportunità e le occasioni offerte dalla HAT SESTRIERE di poter godere della propria maxi-enduro nel corso di un long-week-end in alta montagna, che può rappresentare un vero toccasana per rigenerare corpo e spirito.



VUOI MANDARE IL TUO COMMENTO? REGISTRATI E FAI IL LOGIN!