Campionato Italiano Motocross Prestige 2018
Titolo MX2 a Michele Cervellin

Mondiale Enduro 2018 - GP Francia
Primi titoli ai giovani Matteo Cavallo e Ruy Barbosa

Campionato Italiano MX Junior
Assegnati a Ottobiano i titoli 2018

World Enduro Super Series 2018
A Josep Garcia l’Hawkstone Park Cross-Country

Campionato Italiano Major 2018
Alessio Paoli si porta a casa il titolo Top Class

Motocross delle Nazioni 2018
Romain Febvre out

AMA Supercross 20190
Honda HRC estende il contratto con Cole Seely

Novità KTM
Presentata la 450 SX-F Herlings Replica

Italiano Motocross Prestige 2018
Chiusura a Città di Castello

Campionato Italiano MX Junior 2018
Finale infuocato a Ottobiano!

22 giugno 2018
Condividi questa notizia

Trofeo Moto Scrambler&Special

Ci siamo anche noi!

Adelio Lorenzin, in sella ad una SWM sarà il portacolori del nostro giornale nella prima tappa del nuovo trofeo FMI in programma a Farini (PC) questo fine settimana

Sabato 23 e domenica 24 giugno la località di Farini, in provincia di Piacenza, ospiterà la prima tappa della manifestazione fortemente voluta dal Presidente FMI, Giovanni Copioli, e dall’organizzatore Mirco Urbinati.

Anche Dueruote al via

Sarà una prova inaugurale di grande interesse perché vi parteciperanno Giovanni Copioli – il cui trascorso nel Campionato Italiano Motorally è noto a tutti gli appassionati -, il Coordinatore del Comitato Enduro FMI Franco Gualdi che ha vinto numerosi titoli nazionali e internazionali nella Regolarità a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, compresi gli storici successi con la Maglia Azzurra. Al via ci sarà anche un pilota in rappresentanza del nostro giornale: il portacolori di XOffRoad-Dueruote sarà Adelio Lorenzin su SWM Silver Vase.

Le categorie previste

Nel corso della prima prova del Trofeo – organizzata dal Moto Club Chieve - i partecipanti attraverseranno la Val Nure in un contesto sportivo a ridotto contenuto agonistico. L'obiettivo è infatti quello di attrarre all'interno di questa competizione un pubblico che voglia godersi le bellezze paesaggistiche e culturali dei luoghi attraversati e, allo stesso tempo, confrontarsi con il cronometro. In occasione della prova del Trofeo Farini sarà inoltre possibile partecipare anche ad una motocavalcata non competitiva.

Le categorie previste

Scrambler I motocicli devono essere definiti Scrambler dalle case costruttrici e sono divisi nelle seguenti classi: Light: cilindrata fino 500 cc - dimensione dei cerchi come da libretto - sospensioni di serie; Heavy: cilindrata oltre 500 cc - dimensione dei cerchi come da libretto - sospensioni di serie; Special Moto derivate da modelli di serie, caratterizzati da sostanziali innovazioni al propulsore e soprattutto alla ciclistica, comunque omologate all’utilizzo su strada; Old Style Motocicli immatricolati nel 1992 e precedenti di tutte le cilindrate, dimensioni cerchi e pneumatici come da libretto, escluse moto specialistiche Regolarità ed Enduro

Il calendario

23 - 24 giugno. Motoclub Chieve - Trofeo Farini (PC) 1 - 2 settembre. Motoclub Grigna - Trofeo Pasturo - Lecco (LC) 27 - 28 ottobre. Motoclub SBM - Trofeo Paterna (PG)



VUOI MANDARE IL TUO COMMENTO? REGISTRATI E FAI IL LOGIN!