Cerca

Seguici con

News

Mondiale MXGP 2019. Tonus rinnova con Yamaha

il 13/08/2018 in News

Il pilota svizzero rimmarrà per il terzo anno consecutivo tra le fila del Team Wilvo Yamaha

Mondiale MXGP 2019. Tonus rinnova con Yamaha
Yamaha Motor Europe ha confermato che Arnaud Tonus continuerà per il terzo anno la collaborazione con il Team Wilvo Yamaha Official MXGP e parteciperà al Campionato Mondiale Motocross 2019 a bordo di una YZ450F.
Dopo aver perso l'intera stagione MXGP 2018 a causa di un infortunio alla spalla subito all'inizio dell'anno, Tonus è entusiasta di spostare la sua attenzione verso il 2019 dove spera di riscattarsi con un risultato da top-five. Il 27enne pilota svizzero si è infortunato entrambe le spalle in due diversi incidenti durante la stagione invernale con relativo intervento chirurgico per cui non è stato in grado di guidare per più di sei mesi. Ora finalmente gli è stato dato il via libera dal suo chirurgo per iniziare di nuovo l'allenamento.
Il pilota svizzero ha detto di sentirsi bene a bordo della sua YZ450F ed è entusiasta di continuare con il Team Wilvo Yamaha Official MXGP, la stessa struttura che lo ha visto ottenere un podio nel MXGP del Trentino nel 2017, una vittoria in qualifica in Russia e vincere una manche nel suo Gran Premio di casa in Svizzera.
Per quanto riguarda il 2018, non è stato ancora deciso se Tonus tornerà o no in pista prima della fine della stagione

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.