ISDE 2018 - Day 2
Italia leader nel Trofeo Junior e 3^ nel Trofeo

Novità 2019
Honda CRF450XR - XR Supermoto

ISDE 2018 - Day 1
Italia quarta nel World Trophy e prima nel Junior World Trophy

Nazionali Motocross e Supermoto 2018
I piloti premiati ad EICMA

Italiano Enduro 2019
Pubblicato il calendario ufficiale

AUS-X OPEN Supercross 2018
Jason Anderson si conferma Campione!

Sic Supermoto Day 2018
Aperte le iscrizioni

World Enduro Super Series 2018
Primo titolo a Billy Bolt

Eicma Motolive
Gran finale con gli Internazionali d’Italia 2018

14 settembre 2018
Condividi questa notizia

Trofeo South Enduro 2018

Finalissima a Giardini Naxos

Sarà lo splendido scenario di Giardini Naxos ad ospitare la finalissima del Trofeo South Enduro 2018, prevista il prossimo 28 ottobre

Sarà lo splendido scenario di Giardini Naxos ad ospitare la finalissima del Trofeo South Enduro 2018, prevista il prossimo 28 ottobre. La gara conclusiva porterà in Sicilia sia i piloti KTM che nei rispettivi campionati regionali hanno conquistato il diritto d’accesso alla finale, sia coloro che vorranno comunque presentarsi alla gara fino al raggiungimento del numero massimo di iscritti. Per tutti i partecipanti è previsto un kit di benvenuto e premi gara nelle classi determinate dal regolamento, mentre il ricco montepremi in buoni acquisto verrà assegnato al termine della finalissima solo ai vincitori del Trofeo South Enduro KTM 2018 che, come da regolamento, è riservato ai migliori 20 piloti delle classifiche selettive provenienti da: Sicilia, Campania, Calabria e Puglia.
Alla gara potranno partecipare piloti di ogni regione italiana in possesso di una KTM da enduro e della licenza da pilota FMI. Basterà inviare la propria iscrizione seguendo le indicazioni del regolamento particolare della gara sul sito: www.ktminfoservice.it.
Il programma prevede per sabato sera uno spettacolare prologo in notturna (che farà classifica) sulla pista di motocross realizzata per il Campionato Italiano Supermarecross. Infatti la finale di Trofeo si svolgerà nello stesso weekend e in parte sullo stesso tracciato del popolare campionato che tocca alcune delle più note spiagge italiane, pertanto i finalisti si ritroveranno a competere in uno scenario affascinante e molto partecipato.
Vista la previsione di un grande afflusso di piloti, accompagnatori e pubblico, lo staff organizzativo di “FX Action”, promoter del Supermarecross, si è già messo in moto in stretta collaborazione con il Comitato Regionale FMI della Sicilia, con KTM Italia e i suoi concessionari, tutti coordinati per l’occasione dall’esperto staff del Moto Club Valle Alcantara, organizzatore ufficiale della manifestazione KTM.

Di seguito il calendario gare selettive per regioni:

SICILIA
18 marzo Patti (ME)
15 aprile Ragusa (RG)
13 maggio Salemi (TP)

CALABRIA E PUGLIA
8 aprile Pietramontecorvino (FG)
10 giugno Rende (CS)
16 settembre Crispiano (TA)

CAMPANIA
18 marzo Faicchio (BN)
29 aprile Campagna (SA)
23 settembre Montecalvo Irpino (AV)



VUOI MANDARE IL TUO COMMENTO? REGISTRATI E FAI IL LOGIN!