Demo Ride RedMoto
In anteprima la gamma Enduro 2019

Supercross de Paris
Jason Anderson King of Paris 2018

ISDE 2018 - Day 6
Australia Campione del Mondo. L'Italia è Campione Junior

ISDE 2018 - Day 5
L’Italia ancora protagonista

Mercato piloti MX2 2019
Tom Vialle con KTM!

Mercato piloti MJXGP 2019
Max Nagl con KTM Sarholz Racing Team

Wunderlich Sumo
Concept su base BMW F 850 GS

ISDE 2018 - Day 4
Ancora Australia e Italia

YZ125 bLU cRU FIM Europe Cup
Kevin Brumann Campione 2018

Le prove di XOffRoad-DueRuote
Fantic Caballero 125 Scrambler Vs Flat Track!

06 novembre 2018
Condividi questa notizia

Novità EICMA 2018

KTM 790 Adventure e Adventure R

A EICMA KTM lancia le versioni Adventure della media bicilindrica con motore 799 cc: sono dotate di ciclistica dedicata, cerchi da 21" e 18" (anteriore e posteriore) e un pacchetto elettronico al top che prevede ABS Cornering con modalità off-road

Dopo il concept visto un anno fa a EICMA, quest’anno KTM porta al proprio stand la versione definitiva della 790 Adventure assieme alla più accessoriata sorella R.

Il motore
Entrambe le moto condividono con la 790 Duke lo stesso motore bicilindrico parallelo da 799 cc per 95 CV d potenza e una coppia di 88 Nm a 6.600 giri/min, raffreddato a liquido e con cambio a sei marce. La ciclistica prevede un telaio a traliccio in acciaio che ha il motore come elemento stressato, forcella WP con steli rovesciati da 43 mm di diametro e mono sempre WP, entrambi con 200 mm di escursione. Le dimensioni dei cerchi sono chiaramente votati a un uso off-road, con il 21” davanti e il 18” dietro, così come le generose dimensioni del serbatoio (20 litri) assicurano lunghe percorrenze in fuoristrada.

differenze
Sia la 790 Adventure sia la versione R pesano 189 chili a secco e condividono il display TFT e il pacchetto elettronico, con il Cornering ABS (con modalità Offroad), il Lean-angle sensitive motorcycle traction control (MTC) e il motor slip regulation (MSR). Le differenze tra i due modelli: la R ha una forcella con steli da 48 mm, sospensioni con escursione maggiorata (240 mm), il cambio Quickshifter+ e grafiche dedicate.



VUOI MANDARE IL TUO COMMENTO? REGISTRATI E FAI IL LOGIN!