Mondiale Enduro 2018
La sfortuna di Alex...

Trofeo delle Regioni – Red Bull Mx Superchampions
Vince il Veneto, ma è festa per ...

Mondiale Enduro 2018
Holcombe in paradiso, Salvini all’inferno!

Internazionali d’Italia Supermoto 2018
Il Campione è Marc Reiner Schmidt

Trofeo delle Regioni Enduro 2018
Lombardia e Toscana regine tricolori

Monster Energy Cup 2018
Eli Tomac è l’uomo da 1 milione di dollari!

Due Qooder alle Fiamme Oro
Quadro Vehicles omaggia gli atleti della Polizia di Stato

Mondiale Enduro 2018
GP decisivo in Germania

Internazionali d'Italia Supermoto 2018
Round #6 e #7 a Castelletto

Campionato Interregionale Supermoto 2018
Fuochi finali a Castelletto di Branduzzo

20 maggio 2015
Condividi questa notizia

Red Bull MX Superchampions

Al via la seconda edizione

Sabato 26 e domenica 27 settembre 2015 lo storico circuito di Maggiora Park ospiterà la seconda edizione dell’evento italiano di motocrosspiù atteso della stagione

Sabato 26 e domenica 27 settembre 2015 andrà in scena la seconda edizione di Red Bull Mx Superchampions, l’unica gara di motocross in Italia che farà gareggiare, gli uni contro gli altri, i più forti piloti dei singoli campionati regionali.
Dopo il successo della prima edizione, l’originale format ideato da Red Bull torna in pista a Maggiora Park per il secondo anno consecutivo con 400 piloti in gara, suddivisi in 8 differenti categorie, che si daranno battaglia per la conquista dell’ambito titolo. Scarica il video teaser di Red Bull Mx Superchampions 2015.
I partecipanti alla manifestazione saranno selezionati in base alle classifiche dei singoli campionati regionali FMI alla data del 1 settembre 2015. Nel dettaglio le categorie coinvolte saranno: MX1, MX2 over 21, MX2 under 21, 125 under 17, 85 e 65. A queste si aggiungono a iscrizione libera le categorie OPEN MX1 e OPEN MX2 aperte a tutti i titolari di Licenza FMI Fuoristrada e Fuoristrada Elite.
Ai piloti selezionati sulla base dei risultati raggiunti nei singoli campionati, si aggiungono i vincitori del Trofeo Winter X Trophy 2015 delle categorie Supercampione MX1 e MX2 che avranno il privilegio di essere qualificati direttamente alla gara organizzata da Red Bull. Infine 9 wildcard saranno scelte dagli organizzatori dell’evento in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana (FMI).
Nello specifico sabato 26 settembre avranno luogo le prove libere e le qualifiche che definiranno la griglia di partenza per la giornata di domenica 27 settembre quando prenderanno il via le gare ufficiali.
I rider che lotteranno gomito a gomito sul tracciato del “Mottaccio del Balmone”, il circuito all’interno del centro polifunzionale di Maggiora Park, avranno l’onore di poter gareggiare sullo stesso tracciato che il 14 e il 15 giugno 2015 ospiterà l’undicesima tappa del campionato MXGP e che, nel 2016, sarà il palcoscenico del Motocross delle Nazioni, la più importante manifestazione di motocross a livello mondiale.
Nella serata di sabato 26 settembre inoltre, per aumentare ulteriormente il livello di adrenalina della manifestazione, si svolgerà uno spettacolo di motocross freestyle con grandi ospiti nazionali e internazionali. Nella passata edizione ha infatti partecipato all’esibizione FMX, Josh Sheehan, pilota australiano campione del Red Bull X-Fighter World Tour 2014 a Pretoria, in Sudafrica.



VUOI MANDARE IL TUO COMMENTO? REGISTRATI E FAI IL LOGIN!