Cerca

Seguici con

Supercross

EICMA MotoLive. Zack Osborne European Supercross Champion

il 10/11/2013 in Supercross

Ottima prova di Angelo Pellegrini, secondo. Titoli SX2 a Michele Cervellin e SX125 a Brian Hsu

EICMA MotoLive. Zack Osborne European Supercross Champion
Solo una parola per questo single round dell'European Supercross Championship: PERFECT! Il numerosissimo pubblico, che ha ghermito le tribune del piazzale dell'area MotoLive, ha visti incoronati i Campioni 2013. Tanto lo spettacolo in pista e tantissimo l'entusiasmo dei partecipanti che hanno giocato il tutto per tutto per conquistare il titolo nel round "secco" di Eicma MotoLive.

SX1 – Zack Osborne (Honda RedMoto) ha letteralmente dominato l'intera giornata, sbaragliando qualsiasi tentativo da parte degli altri concorrenti. Il campione statunitense è stato il più veloce in pista e il protagonista di due bellissime finali. Entrambe le gare sono state caratterizzate dalla sfida iniziale con Angelo Pellegrini (Honda Racing World Motocross), che ha concluso tutte e due le manche in seconda posizione, per poi vedere il talento USA distanziare tutti gli avversari con un gap che gli ha permesso di portarsi a casa il titolo di Campione Europeo senza troppe preoccupazioni. Terzo è lo statunitense PJ Larsen (Honda MBTeam). HoleShot Tissot Angelo Pellegrini.

SX2 – Vince Michele Cervellin (Honda Martin Racing Technology) nonostante l'intera giornata abbia visto come protagonista di categoria lo svizzero Killian Auberson (KTM) rimasto "intrappolato" in partenza proprio al passaggio sotto il cartello dell'HoleShot Tissot. La caduta lo costringe ad una rimonta forsennata e spettacolare che però non gli consente di attaccare la testa della corsa e conclude secondo. Terzo il francese Jeremy Chaveau, la sua partenza a razzo gli fa guadagnare l'HoleShot.

SX125 - Brian Hsu si prende la rivincita (sulla gara SX125 degli Internazionali SX di ieri) e vola verso il traguardo diventando Campione SX125. Il suo avversario Ivan Baranov è fuori dai giochi per una caduta in fase iniziale di gara nel tratto di woops. Completano il podio Filippo Zonta (TM Ricci Racing) e Clement Duberos (Suzuki).
EICMA MotoLive. Zack Osborne European Supercross Champion
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.