Cerca

Seguici con

Supercross

Monster Energy Genova Supercross. Eli Tomac è il Re di Genova 2014

il 24/11/2014 in Supercross

Podio completato da Zac Osborne ed Chris Pourcel. Quarto posto per Matteo Bonini. Barcia out per una caduta

Monster Energy Genova Supercross. Eli Tomac è il Re di Genova 2014


In un PalaFiera esaurito in ogni ordine di posti l'americano Eli Tomac, da Cortez, Colorado si è aggiudicato il titolo di Re di Genova nella 35° edizione del Monster Energy Genova Supercross, superando nella spettacolare finale tra i migliori della classe SX1 e della SX2 l'altro americano Zac Osborne ed il francese Pourcel. Al quarto posto, protagonista di una straordinaria rimonta, l'italiano Matteo Bonini.
L'evento, che chiudeva idealmente una settimana di grande sport a Genova iniziata con il test match della nazionale di rugby e proseguita con l'incontro della nazionale di calcio contro l'Albania, ha confermato la sua tradizione di grande spettacolo, portando sotto le volte del PalaFiera i più grandi interpreti mondiali della specialità, a partire dagli americani Barcia, Tomac e Osborne.
Sul percorso magistralmente tracciato dal 'mago' Armando Dazzi, i campioni d'oltreoceano hanno dato vita a duelli di straordinaria intensità contro alcuni dei migliori specialisti del motocross mondiale, primo fra tutti il francese Pourcel.
E proprio nel tentativo di superare Pourcel nel corso della seconda finale di SX1 il campione in carica 'Bam Bam' Barcia è rimasto vittima di un incidente che gli ha precluso la possibilità del 'back-to-back' nel Genova Supercross.
Come già una settimana fa nel Supercross di Lille, Tomac ha dominato la concorrenza dominando le tre manche e aggiudicandosi il giro più veloce.
Momenti di grande emozione anche quando al centro della pista è stato chiamato Vincenzo Nibali, il trionfatore del Tour de France al quale è andata in premio la KTM che il patron della casa motociclistica aveva promesso allo Squalo siciliano in caso di vittoria nella Grand Boucle.
Monster Energy Genova Supercross. Eli Tomac è il Re di Genova 2014
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.