Cerca

Seguici con

Supermoto

Husqvarna / Dunlop / Yamaha SM Cup 2012. Castelletto incorona i Campioni 2012

il 26/09/2012 in Supermoto

Doppietta di Marco Pezzimenti nella Dunlop Cup PRO e nel Trofeo Yamaha. Dunlop Cup AMA al francese Jonathan Patanchon. I titoli del rofeo Husqvarna a Davide Berti Polato (Stock 125), Sergio Colaci (Racing) e Giovanni Gabrielli (Stock)

Husqvarna / Dunlop / Yamaha SM Cup 2012. Castelletto incorona i Campioni 2012
Ultima data anche per il campionato 2012. Domenica 23 settembre sulla pista di Castelletto di Branduzzo i nostri piloti si sono dati battaglia per l'ultima volta e si sono decretati i vincitori di questa stagione piena di emozioni.
Nella Dunlop cup nella categoria PRO nella classifica di giornata al primo posto Andrea Occhini, 51, sul secondo gradino del podio un componente dell'Ignorant Team: Marco Furega, 771. In terza posizione Matteo Gallan, suzuki 221. Marco Ricci quarto a parità di punteggio, il miglior piazzamento di Matteo lo ha fatto salire sul podio.
Nella AMA il francese Patanchon, numero 85, sale anche in questa prova sul gradino più alto del podio davanti a al numero 128 Daniele Demetti. Al terzo posto la Wild Card Ugo Prestini, 41, ottima prestazione per il cinquantunenne.
Nella Yamaha cup, pari punti per Luca Brambilla,89, e Edgardo Borella, 201, si scambiano i posti ma alla fine sale sul gradino più alto Brambilla. Terzo di giornata il mattatore di tutta la stagione Marco Pezzimenti, 888.
All'ultima prova, Arturo Di Mezza, 16, riesce finalmente con un ottima prova a salire sul gradino più alto. Secondo classificato la wild card Luigi Cantoreggi, 12, e al terzo posto David Visentin, 271.
Nella categoria Stock, sempre lui, non scende mai dal podio più alto, Giovanni Gabrielli, 64. Dietro Marco Nunziata, 199, e al terzo posto un bravo Alberto Pettiti, 57.
Unico ma sempre presente 125, Davide Berti Polato, 98.
Dopo il report di giornata scopriamo chi ha vinto il campionato, parità di punteggi, distacchi minimi e vittorie alla prima manche… ci sono state belle emozioni! Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita anche di questa stagione 2012. Prima di tutto un grazie alle Case: Dunlop, Husqvarna e Yamaha. Agli sponsor: Alpina raggi, Andreani Group, Bardhal, Supermoto1, Vibram.
E soprattutto ai piloti che hanno partecipato! Il 2013 è vicino!

DUNLOP CUP
CATEGORIA PRO
1 Marco Pezzimenti
2 Matteo Gallan
3 Andrea Occhini
4 Marco Ricci
5 Fabrizio Lamonarca

CATEGORIA AMA
1 Jonathan Patanchon
2 Sergio Iale
3 Daniele Demetti
4 Luca Bondavalli
5 Boris Ferrari

YAMAHA CUP
1 Marco Pezzimenti
2 Luca Bondavalli
3 Luca Brambilla
4 Fabrizio De Giovanni
5 Luca Ciaglia

HUSQVARNA CUP
CATEGORIA STOCK125
1 Davide Berti Polato

CATEGORIA RACING
1 Sergio Colaci
2 Arturo Di Mezza
3 Andrea Costa
4 Luca Tosi
5 Salvatore Palumbo

CATEGORIA STOCK
1 Giovanni Gabrielli
2 Marco Nunziata
3 Mattia Brusoni
4 Stefano De Rosa
5 Paolo Speranza

Classifica finale Dunlop AMA

Classifica finale Dunlop PRO

Classifica finale Husqvarna Racing

Classifica finale Husqvarna Stock

Classifica finale Husqvarna Stock 125

Classifica finale Yamaha
Husqvarna / Dunlop / Yamaha SM Cup 2012. Castelletto incorona i Campioni 2012
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.