Cerca

Seguici con

Supermoto

XOFFROAD/DUNLOP/YAMAHA/HM HONDA SM CUP 2013. A Ottobiano la pioggia non spegne l'entusiasmo

il 06/05/2013 in Supermoto

Meteo pessimo, ma grande spettacolo per la seconda prova stagionale del Trofeo. Vittorie di Borella (Dunlop Pro), Fusi (Dunlop Ama), Matarazzo (Yamaha) e Negri (Honda)

XOFFROAD/DUNLOP/YAMAHA/HM HONDA SM CUP 2013. A Ottobiano la pioggia non spegne l'entusiasmo
Seconda prova sulla pista di Ottobiano, purtroppo le previsioni meteo hanno scoraggiato alcuni piloti che non si sono presentati alla gara. Il tempo ha tenuto fino all'inizio di Gara1 quando la pioggia ha fatto capolino sulla pista Pavese senza però intaccare la spettacolarità delle gare, che sono state anzi più emozionanti!
Nel trofeo Dunlop nella categoria PRO Edgardo Borella, 20, ha mantenuto senza problemi la prima posizione sia nelle crono che in gara. Salendo sul gradino più alto e aggiudicandosi la tabella rossa di campionato. Bagarre in Gara2 tra Marco Pezzimenti, 888, e Luca Brambilla, 89. Il Pezzy nonostante la pioggia ha chiuso tutti i possibili varchi al compagno di team, chiudendo la giornata in seconda posizione. Terzo quindi Luca Brambilla.
Nella categoria AMA un'ottima prova per Luca Fusi, 23, che chiude primo di giornata con un terzo posto in Gara1 e un primo posto in Gara2. Secondo gradino del podio per Fabrizio Lamonarca, 666, e terzo per Matteo Silenzi, 33, che si aggiudica la tabella rossa di campionato.
Nel monomarca Yamaha, è Carmine Matarazzo, 284, ad aggiudicarsi la prima posizione di giornata con un ottima prestazione in Gara1. Secondo Oras Calabresi, 5, e in terza posizione Luca Ciaglia, 193, che si aggiudica anche la tabella rossa di campionato.
Nel trofeo HM Honda il podio più alto è per Kevin Negri, 101, wild card della giornata. Secondo a pari punti Jacopo Farneti, 31, e terzo gradino del podio per Alberto Bertasi, 992. È Alberto che riceve meritatamente la tabella rossa di campionato.
Tutto è ancora da definire, siamo solo all'inizio… prossimo appuntamento a Jesolo il 2 giugno!

DUNLOP CUP

CATEGORIA PRO
1 Edgardo Borella
2 Marco Pezzimenti
3 Luca Brambilla
4 Luca D'addato
5 Matteo Traversa

CATEGORIA AMA
1 Luca Fusi
2 Fabrizio Lamonarca
3 Matteo Silenzi
4 Roberto Ponsicchi
5 Marco Brognoli

YAMAHA CUP
1 Carmine Matarazzo
2 Oras Calabresi
3 Luca Ciaglia
4 Mattia Berniga
5 Massimiliano Brigliadori

HM HONDA CUP
1 Kevin Negri
2 Jacopo Farneti
3 Alberto Bertasi
4 Andrea Spadaro
5 Marcello Migliorati

Scarica le CLASSIFICHE COMPLETE

CLASSIFICHE DI CAMPIONATO DOPO 2 PROVE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.