Cerca

Seguici con

Supermoto

Regionale Supermoto Lombardia e Piemonte 2015. A Ottobiano non ci ferma neanche la pioggia!

il 16/06/2015 in Supermoto

Ben 100 piloti al via nonostante le previsioni meteo pessime della giornata

Regionale Supermoto Lombardia e Piemonte 2015. A Ottobiano non ci ferma neanche la pioggia!
Quasi senza neanche accorgercene, siamo arrivati al giro di boa del Campionato Regionale Supermoto Lombardia e Piemonte con la terza prova che si è disputata domenica 14 giugno a Ottobiano. Nonostante le previsioni pessime della giornata ben 100 piloti si sono dati appuntamento sulla pista pavese per e per fortuna il tempo è stato clemente per tutta la durate delle prove libere e delle qualifiche e solo all'inizio di Gara 1 la pioggia intensa ha costretto ad uno stop di circa 30 minuti. Le gare sono poi riprese regolarmente escludendo però il tratto di sterrato della pista in quanto troppo pericoloso.
Nel Regionale Lombardia categoria S1 il pilota Elia Sammartin (32) vince entrambe le manche di gara aggiudicandosi un meritato primo posto di giornata. Sul secondo gradino del podio Matteo Gallan (23) e terzo Paolo Marchioni (34). Per la categoria S2 Massimiliano Brigliadori (10) è uil più veloce in pista, dietro di lui Michele Occhini (48) e Alberto Moseriti (2). Per l'Under 24 Mattia Berniga (91) è sesto assoluto e primo di categoria. Nella categoria Onroad belle sfide tra Luca Brambilla (89) ed Eros Melzani (130) che combattono per la prima posizione. Vince Luca, secondo Eros e terzo Cristian Lancellotti (611) distaccato di poco.
Secondo assoluto e primo nella categoria S1 Piemonte, Kevin Negri (101) ha dato del gran gas. Secondo Michael Amodeo (4) e terzo Mauro Cucchietti (7). Nella S2 Alessandro Ventrucci (12) sale sul gradino più alto del podio. Secondo Davide Della Croce (181) e terzo Simone Cecchetti (28). Nella Under 24 la wild card Michele Chiello (59) è primo di giornata. Secondo Gabriele Marta (934). Nella categoria Onroad Marco berniga (91) si aggiudica la prima posizione a Ottobiano. Secondo Enrico Veglia (237) e terzo il giovanissimo Kevin Vandi (69).
Nel trofeo Honda Red Moto anche in questa terza tappa il più veloce in pista è Jacopo Farneti (210), secondo Omar Pelliccioni (105) e terzo a pari punti Alberto Bertasi (992).
Premiazioni dedicate per i possessori di moto Suzuki, Yamaha. Simone Cecchetti (28) si riconferma il più veloce in pista con Suzuki. Scondo Walter Sugliano (21) e terzo Niki Truzzi (37).
Per Yamaha Massimiliano Brigliadori (10) si aggiudica questa prova. Secondo Mattia Berniga (91) e terzo Alberto Moseriti (2).
Doppia premiazione da parte di Metzeler. Sia per la categoria Onroad dove si aggiudica i premi messi in palio Eros Melzani (130), Cristian Lancellotti (611) e Kevin Vandi (69). Sia per la categoria S2, primo classificato marcel Prevost (285) secondo Davide Della Croce (181) e terzo Simone Cecchetti (28).
Il prossimo appuntamento è a Moncalieri il 5 luglio. Non mancate!

CLASSIFICA CAMPIONATO PIEMONTE ONROAD

CLASSIFICA CAMPIONATO PIEMONTE S1

CLASSIFICA CAMPIONATO PIEMONTE S2

CLASSIFICA CAMPIONATO PIEMONTE UNDER

CLASSIFICA CAMPIONATO LOMBARDIA ONROAD

CLASSIFICA CAMPIONATO LOMBARDIA S1

CLASSIFICA CAMPIONATO LOMBARDIA S2

CLASSIFICA CAMPIONATO LOMBARDIA UNDER

CLASSIFICA CAMPIONATO SUZUKI

CLASSIFICA CAMPIONATO YAMAHA

CLASSIFICA CAMPIONATO HONDA

CLASSIFICA CAMPIONATO METZELER ONROAD

CLASSIFICA CAMPIONATO METZELER S2
Regionale Supermoto Lombardia e Piemonte 2015. A Ottobiano non ci ferma neanche la pioggia!
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.