Cerca

Seguici con

Supermoto

Campionato Regionale SM Lombardia-Piemonte. Weekend torrido a Busca

il 12/07/2016 in Supermoto

Il caldo non ha dato tregua agli oltre cento piloti in pista per l’ultima gara prima delle meritate vacanze estive

Campionato Regionale SM Lombardia-Piemonte. Weekend torrido a Busca
La quinta prova del Campionato Regionale Supermoto Lombardia e Piemonte si è corsa questo weekend sul circuito Kart Planet di Busca (CN). Il caldo torrido non ha dato tregua per tutto il giorno, ma gli oltre 100 piloti non si sono dati per vinti fino alla fine della giornata di gara.
Nella categoria Onroad Lombardia Matteo Traversa (101) si aggiudica anche questa prova. Secondo di giornata Eros Melzani (131) e terzo la wild card Marco Ricci (59). Nel regionale piemonte il giovane Kevin Vandi (69) è primo di giornata, secondo Marco Furega (77) e terzo Enrico Veglia.
Nella S1 Lombardia Andrea Occhini (51) sale sul gradino più alto del podio, secondo massimiliano Verderosa (113) e terzo Riccardo Lodigiani (822). Nel Piemonte il primo classificato è il francese Kevin Negri (101), secondo di categoria Mirko Cavalleri (555) eterzo Mauro Cucchietti (7).
Nel regionale Lombardia S2 Alberto Moseriti (2) si riconferma in ottima forma in questa stagione aggiudicandosi ancora un primo piazzamento. Secondo Paolo Marchioni (34) e terzo Massimo Elia (111). Per gli Under 24 il migliore in pista è Michael Vertemati (4) secondo Nico Grazioli (771) e terzo Andrea Stucchi (20). Nel piemontese S2 Marco Berniga (1) si porta a casa il primo posto di giornata, seguito da Walter Bojino (35) e Emanuele Terribile (88). Nella Under 24 primo Alexander Ponzellini (747) secondo Michele Chiello (59).
Nel monomarca Honda Red Moto è Fabrizio Lamonarca (666) che si aggiudica il primo posto di giornata, secondo Roberto Ponsicchi (32) e terzo Giacomo Capra (631). Nelle premiazioni Metzeler a salire sul podio più alto è sempre Fabrizio Lamonarca, secondo Roberto Ponsicchi e tezo Tommaso Gabbrielli (991).
Per le premiazioni Suzuki primo di giornata Andrea Stucchi (20), secondo Matteo Menarini (176) e terzo Lorenzo Cremonini (69).
I piloti premiati da Metzeler con tanti premi sono: nella categoria Onroad Eros Melzani, secondo Marco Furega e terzo Lorenzo Papalini. Per il regionale S2/Under24 il primo classificato Nico Grazioli, secondo Walter Bojino e terzo Paolo Marchioni.
Adesso meritate vacanze per tutti e ci rivediamo l’11 settembre a Ottobiano per la finale di campionato!

CLASSIFICHE DI GIORNATA

Onroad assoluta
Onroad prove cronometrate
Onroad finale A - 1
Onroad finale A - 2
Onroad Gomme
Piemonte-Lombardia assoluta cronometrate
Piemonte-Lombardia assoluta Gomme
Piemonte-Lombardia assoluta S1
Piemonte-Lombardia assoluta Suzuki
Piemonte-Lombardia cronometrate X
Piemonte-Lombardia cronometrate Y
Piemonte-Lombardia finale A1
Piemonte-Lombardia finale A2
Piemonte-Lombardia finale B1
Piemonte-Lombardia finale B2
Piemonte-Lombardia S1 gara1
Piemonte-Lombardia S1 gara2
Piemonte-Lombardia Assoluta
Trofeo Honda Assoluta
Trofeo Honda cronometrate
Trofeo Honda finale A1
Trofeo Honda finale A2
Trofeo Honda Gomme
Campionato Regionale SM Lombardia-Piemonte. Weekend torrido a Busca
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.