Cerca

Seguici con

Supermoto

Trofeo Red Supermoto 2017. Titolo a Fabio Gazzarri!

il 12/12/2017 in Supermoto

L'ultima prova del Trofeo Red Supermoto 2017 si è corsa nell’area 48 del Motor Show di Bologna. Sul podio Fabio Gazzarri, Christian Bellemo e Roberto Ponsicchi

Trofeo Red Supermoto 2017. Titolo a Fabio Gazzarri!
Disputata la sesta ed ultima prova del Trofeo Red Supermoto 2017 presso l’area 48 del Motor Show di Bologna con grande spettacolo dei piloti partecipanti e tanto pubblico sulle tribune, hanno coronato un anno di lavoro per l’organizzazione di tale evento da parte di Only Motor e tutto lo staff.
Dalla mattina già in evidenza il feeling di Gazzarri su questa pista molto tecnica nella parte off road e molto scivolosa nella parte asfaltata dovuta alla pioggia mista a neve caduta la mattina e alle basse temperature registrate.
Nella qualifica pole di Gazzarri seguito da Masi e Bellemo terzo Gara uno con partenza dal cancello stile motocross, mette subito in evidenza Gazzarri che parte in testa e dopo pochi giri riesce ad avere un discreto vantaggio dagli inseguitori.
Transita al traguardo Gazzarri primo seguito da Bellemo e terzo Masi
Gara due holeshot di Gabbrielli, con Gazzarri che commette un errore in atterraggio dal salto cadendo rovinosamente senza però conseguenze. Ripartito dalle retrovie cerca di dare il 101% per recuperare posizioni ed aggiudicarsi la corsa ma cade nuovamente sulla parte asfaltata ed a questo punto avendo perso ormai il contatto dal gruppo dei piloti, cerca di ritrovare il feeling con la moto e concludere la manche al quinto posto. Anche Gabbrielli commette un grave errore nella parte asfaltata cadendo, perdendo la testa della gara, lasciando così la vittoria a Masi Riccardo seguito da Bellemo e terzo Censi. Si aggiudica pertanto la vittoria di Giornata Masi Riccardo , secondo Bellemo Christian e terzo Gazzarri Fabio.
Terminate le sei tappe del Trofeo Red Supermoto la classifica generale vede così premiato Gazzarri Fabio primo con 2.629 punti, secondo Bellemo Christian con 2.130 punti e terzo Ponsicchi Roberto con 1.606 punti.
Appena terminata questa stagione intensa e piena di soddisfazioni, si parte immediatamente con il nuovo regolamento 2018 e le novità che verranno portate.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.