Honda Adventure Roads 2019
Destinazione Sudafrica!

ALD Automotive e HONDA
Noleggio a lungo termine per le due ruote

Trofeo Moto Scrambler&Special
La prima prova è alle porte

Novità Beta
Presentata la nuova gamma RR My 2019

HAT Sestriere Adventourfest
Al via la sesta edizione

Trofeo Enduro Husqvarna 2018
Special event “Enduro Sprint”

Mondiale MXGP 2018
Tony Cairoli "Orgoglioso dei miei tifosi!"

Mondiale WMX 2018 - Ottobiano
Fontanesi a pari punti con Van De Ven

Mondiale MXGP 2018 – Ottobiano
Cairoli è perfetto! - VIDEO

Assoluti d’Italia Enduro 2018
Steve Holcombe domina a Colle di Tora

18 dicembre 2017
Condividi questa notizia

100 Km dei Campioni

Vittoria di Morbidelli e Pasini

La coppia guidata dal Campione del Mondo della Moto2 ha chiuso la gara davanti a Rossi-Marini e Petrucci-Baldassarri. La gara a Natale in TV su Sky

Mentre a Barcellona si disputava il Superprestigio Dirt Track, a Tavullia, nel mitico Ranch di Valentino Rossi, andava in scena un altra importante competizione a base di traversi, la Cento Chilometri dei Campioni. Al via, oltre a Valentino Rossi, tutti i piloti della VR Academy, amici in ordine sparso e lunga serie di ospiti, come il Campione del Mondo della Moto3, Joan Mir, lo spagnolo Tito Rabat e la connazionale Maria Herrera. Regolamento semplice: gara a coppie, con staffetta e cambio moto ogni 5 giri, per un totale di cinquanta giri. Bella atmosfera, ambiente goliardico e tanti sorrisi. Almeno fino al momento del via, quando il gioco si fa serio, perchè si sa che ovunque siano, i piloti quando scendono in pista hanno il coltello fra i denti.
La gara è stata vinta dalla coppia della Moto2 formata da Mattia Pasini e Franco Morbidelli, veloci e concreti, più della coppia Rossi-Marini, secondi al traguardo soprattutto a causa delle cadute, che hanno preceduto per poco Danilo Petrucci e Lorenzo Baldassarri, felici comunque del terzo gradino del podio. Morbidelli ha vinto anche la sfida all'"Americana", vincendo tutte le batterie in cui ha preso il via e precedendo sul podio Mattia Pasini e Lorenzo Baldassarri.
Sky trasmetterà uno speciale sulla gara il 24 dicembre, con la telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini. La gara verrà proposta integralmente alle 21.15 su SkySportMotogp e riproposta più volte sui canali di SkySport durante le vacanze di Natale.



VUOI MANDARE IL TUO COMMENTO? REGISTRATI E FAI IL LOGIN!