Cerca

Seguici con

Supermoto

100 Km dei Campioni. Vittoria di Morbidelli e Pasini

il 18/12/2017 in Supermoto

La coppia guidata dal Campione del Mondo della Moto2 ha chiuso la gara davanti a Rossi-Marini e Petrucci-Baldassarri. La gara a Natale in TV su Sky

100 Km dei Campioni. Vittoria di Morbidelli e Pasini
Mentre a Barcellona si disputava il Superprestigio Dirt Track, a Tavullia, nel mitico Ranch di Valentino Rossi, andava in scena un altra importante competizione a base di traversi, la Cento Chilometri dei Campioni. Al via, oltre a Valentino Rossi, tutti i piloti della VR Academy, amici in ordine sparso e lunga serie di ospiti, come il Campione del Mondo della Moto3, Joan Mir, lo spagnolo Tito Rabat e la connazionale Maria Herrera. Regolamento semplice: gara a coppie, con staffetta e cambio moto ogni 5 giri, per un totale di cinquanta giri. Bella atmosfera, ambiente goliardico e tanti sorrisi. Almeno fino al momento del via, quando il gioco si fa serio, perchè si sa che ovunque siano, i piloti quando scendono in pista hanno il coltello fra i denti.
La gara è stata vinta dalla coppia della Moto2 formata da Mattia Pasini e Franco Morbidelli, veloci e concreti, più della coppia Rossi-Marini, secondi al traguardo soprattutto a causa delle cadute, che hanno preceduto per poco Danilo Petrucci e Lorenzo Baldassarri, felici comunque del terzo gradino del podio. Morbidelli ha vinto anche la sfida all'"Americana", vincendo tutte le batterie in cui ha preso il via e precedendo sul podio Mattia Pasini e Lorenzo Baldassarri.
Sky trasmetterà uno speciale sulla gara il 24 dicembre, con la telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini. La gara verrà proposta integralmente alle 21.15 su SkySportMotogp e riproposta più volte sui canali di SkySport durante le vacanze di Natale.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.