Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Novità Athena 2017. Valvole motore e dischi frizione

il 04/12/2017 in Equipaggiamento

L’azienda vicentina arricchisce la gamma ricambi moto con l’introduzione a catalogo delle valvole off road e dischi frizione

Novità Athena 2017. Valvole motore e dischi frizione
In occasione della 75esima esposizione mondiale del motociclismo, Athena ha presentato una nuova e ricca gamma di valvole motore studiate per le moto Off-Road e per ATV.
Disponibili in acciaio inossidabile e in lega titanio, le nuove valvole Athena rappresentano la perfetta alternativa alle componenti originali di cui rispettano le specifiche e tolleranze. Qualità della materia prima, avanzate tecniche di produzione e rigidi standard qualitativi permettono di realizzare valvole resistenti e affidabili, che possono essere applicate anche su motori elaborati ad alte prestazioni.

· Valvole in titanio: forgiate in lega di titanio 6-2-4-2, le valvole Athena garantiscono un’elevata resistenza anche alle temperature più estreme. Sono trattate termicamente per raggiungere il miglior rapporto tra durezza e tenacità e assicurare la massima affidabilità anche su motori ad alte prestazioni. Grazie al rivestimento superficiale al Nitruro di Cromo (CrN), le valvole offrono una maggior resistenza all’usura e garantiscono una lunga durata di tutte le parti del motore con le quali sono a contatto. La lucidatura isotropica infine permette di realizzare superfici con valori minimi di rugosità, riducendo al minimo gli attriti fra le parti in movimento.

· Valvole in acciaio: le valvole in acciaio rappresentano la scelta ottimale per coloro che sono alla ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo. Sono costruite con materie prime inossidabili per motori endotermici e adatte al trattamento con Nitruro Nero che consente di diminuire i rischi di rottura causati dalle forze alterne. Per resistere a temperature molto elevate come quelle riscontrabili nella zona di scarico, è impiegata una lega al nickel in grado di sopportare i gas che arrivano a superare anche gli 800 °C. La cromatura superficiale degli steli migliora la qualità e la resistenza di tutte le valvole impiegate per applicazioni di alta gamma.

Prezzo consigliato al pubblico: da 18.00 a 81.00 euro.


L’intera gamma di dischi frizione Athena per moto Off-Road 2 e 4 tempi assicura elevate performance, affidabilità e longevità. I dischi frizione sono sviluppati rispettando le specifiche delle parti originali e sono installabili senza la necessità di modificare altre componenti.
I diversi kit dischi guarniti e kit dischi in acciaio sono compatibili con la maggior parte dei modelli off-road degli ultimi anni e richiedono una semplice e rapida installazione grazie anche alla guarnizione coperchio frizione inclusa in ogni kit.

· Kit dischi guarniti: tutti i kit dell’azienda vicentina includono quindi la guarnizione Athena del coperchio della frizione, elemento fondamentale che assicura una perfetta tenuta quando viene completata l’operazione di manutenzione. Le mescole applicate ai dischi frizione sono realizzate con materiali di alta qualità, per garantire elevato potere d’attrito, maggiore durata e massima resistenza a sollecitazioni e surriscaldamenti. I materiali utilizzati sono selezionati in funzione dell’applicazione a cui ogni kit è destinato. In aggiunta, la struttura del materiale d’attrito è studiata per ottimizzare il passaggio dell’olio e garantire assoluta efficienza e massime prestazioni.

· Kit dischi in acciaio: i dischi condotti presenti in tutti i kit Athena rispettano fedelmente spessori e dimensioni dei componenti originali. Altamente resistenti alla corrosione, assicurano massima longevità e affidabilità anche in condizioni di utilizzo estreme. La resistenza alla deformabilità e all’espansione ad alte temperature permette una trazione ottimale che e assicura al pilota il miglior feeling già dalle fasi di partenza.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.