Campionato Italiano Motocross Prestige 2018
Titolo MX2 a Michele Cervellin

Mondiale Enduro 2018 - GP Francia
Primi titoli ai giovani Matteo Cavallo e Ruy Barbosa

Campionato Italiano MX Junior
Assegnati a Ottobiano i titoli 2018

World Enduro Super Series 2018
A Josep Garcia l’Hawkstone Park Cross-Country

Campionato Italiano Major 2018
Alessio Paoli si porta a casa il titolo Top Class

Motocross delle Nazioni 2018
Romain Febvre out

AMA Supercross 20190
Honda HRC estende il contratto con Cole Seely

Novità KTM
Presentata la 450 SX-F Herlings Replica

Italiano Motocross Prestige 2018
Chiusura a Città di Castello

Campionato Italiano MX Junior 2018
Finale infuocato a Ottobiano!

Winter Trophy 2013

NORME GENERALI

MOTOCICLI AMMESSI

Il trofeo è aperto a tutte le moto Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha, Husqvarna e KTM, da cross e da enduro, di qualsiasi anno di produzione, di cilindrata compresa tra 125 e 500 a 2T o 4T. Sono ammesse moto da Cross e da Enduro che montano gomme Pirelli (il primo treno è incluso nel Kit di iscrizione). Un service Pirelli sarà presente in tutte le gare del trofeo per assistenza tecnica e vendita.

PILOTI AMMESSI

Sono ammessi i seguenti piloti
Classi MX1–MX2:
Piloti che abbiano compiuto minimo quindici anni di età in possesso di Licenza Fuoristrada;
Classe 125:
Piloti nati dopo il 31 dicembre 1996 in possesso di licenza Fuoristrada;
Piloti che abbiano compiuto minimo tredici anni di età in possesso di Licenza Miniyoung Minicross Senior.
Sono ammessi i piloti con licenza Elite. Correranno in classe unica con classifica separata Elite, non potranno accedere alla manche Supercampione. Al raggiungimento di 20 iscritti nella categoria sarà effettuata una manche Supercampione dedicata. E’ consentita la partecipazione di piloti stranieri appartenenti a federazioni aderenti alla U.E.M.  in possesso di licenza nazionale e relativo Nulla Osta della federazione di appartenenza. Il numero massimo di piloti ammessi è di 49 per ogni Casa (40 + 9). Tutti parteciperanno in classe unica con classifiche separate per MX1 e MX2 (nella MX2 è compresa la classe 125cc).

SVOLGIMENTO DELLE GARE

Il primo obiettivo è vincere contro chi ha la moto della tua stessa marca. Per farlo devi primeggiare in tutto il programma riservato alle Case. La somma dei punti di Gara1 e Gara2 decreterà la classifica di giornata. Al termine di questa i migliori 6 piloti
di ogni monomarca, per un totale di 36, si sfideranno in una manche secca che eleggerà il Supercampione (sempre di giornata). La procedura si ripeterà ad ogni appuntamento. In sintesi ogni pilota concorrerà per due campionati differenti: quello riservato alle moto di una stessa Casa (8 manche in totale, sommando Gara1 e 2 per le 4 date) e quello del Supercampione (4 manche, una per data).

ISCRIZIONI

Per iscrivervi al Winter X Trophy dovete compilare l’apposito modulo (scaricalo), effettuare il pagamento della quota di iscrizione (360 euro, IVA inclusa, per l’intero campionato) e inviare il tutto via fax allo 02 57519344 oppure via e-mail all’indirizzo: racing@xoffroad.it.

ASSEGNAZIONE DEL NUMERO DI GARA

Ognuno di voi esprime al momento della compilazione del modulo di iscrizione la propria preferenza sul numero di gara (vedi pagina successiva). Questa deve essere ritenuta valida solo dopo conferma da parte dell’organizzazione e relativa comunicazione.

CONDIZIONI GENERALI

Per quanto riguarda le norme tecniche come fonometrica, reclami e quant’altro, il Winter X Trophy si atterrà alle Norme Sportive Generali del Motocross.

MONTEPREMI

Stilata la classifica finale del Supercampione (data dalla somma dei piazzamenti ottenuti nelle finali di ogni tappa), il 1° Classificato MX1 e il 1° Classificato MX2 riceveranno rispettivamente un premio di € 2.000,00 in denaro. Gli altri piloti, piazzati dal 2° al 10° posto (sia per la MX1 che per la MX2), riceveranno premi in materiale tecnico e di consumo.

moto
husqvarna Yamaha Valenti racing Kawasaki Honda KTM

per informazioni:
racing@xoffroad.it
TEL.   02 82472344
FAX   02 57519344

one day sport mechanix wear B100 NILS one day sport mechanix wear B100