Motorally
Campionato Italiano Motorally 2024: si riparte da Rapino (CH)
Dopo la pausa estiva, si avvicinano gli ultimi due appuntamenti stagionali con 5 giorni di gara concentrati nell’arco di un mese. Si comincia con il Motorally dei Vikinghi i prossimi 21 e 22 settembre
Dopo la pausa estiva, per i campionati Motorally e Raid TT 2024 si avvicinano gli ultimi due appuntamenti stagionali con 5 giorni di gara concentrati nell’arco di un mese.
Si inizia dall’Abruzzo e dal borgo di Rapino, per l’organizzazione del Moto Club DG del presidente Davide Di Gregorio, che vanta, negli ultimi anni, brillanti organizzazioni sia di Raid TT che di gare di enduro del massimo livello nazionale.
Epicentro logistico della manifestazione gli impianti sportivi comunali, dove sarà localizzato il Paddock che fungerà anche da Parco Assistenza di metà gara. La partenza effettiva avrà invece luogo, in entrambi i giorni, dalla centrale piazza Paolucci, nel centro storico di Rapino.
Il percorso di gara è stato affidato alla sapiente tracciatura di Giuseppe De Nardis, alias Vikingo, da tempo operativo anche all’interno del gruppo RMG.
Saranno due giorni diversificati, in un territorio pedemontano e collinare, sovrastato dall’alto dal massiccio della Majella con il suo rallysticamente inavvicinabile Parco Nazionale. Percorsi nervosi e Road Book gonfio di note, con chilometraggi importanti al sabato, sia per quanto riguarda il totale di giornata che per i settori selettivi. Domenica con percorso inedito e più breve come da prassi, ma comunque intenso, con prove cronometrate complesse e navigate.
Si ricorda che le iscrizioni saranno chiuse il 12 settembre prossimo, ad una settimana dall’evento.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.