Cerca

Seguici con

Motorally

Jacopo Cerutti e l'Aprilia Tuareg 660 scrivono la storia del Motorally tricolore

Redazione
dalla Redazione il 24/09/2024 in Motorally
Jacopo Cerutti e l'Aprilia Tuareg 660 scrivono la storia del Motorally tricolore
Chiudi

Domenica scorsa, nel round di Rapino (CH), per la prima volta una bicilindrica ha conquistato il gradino più alto nella classifica assoluta del campionato italiano Motorally

L’Aprilia Tuareg 660 e Jacopo Cerutti fanno la storia del tricolore Motorally, portando una bicilindrica sul gradino più alto a Rapino. In un weekend con speciali più lunghe e guidate del solito, Jacopo Cerutti è andato a podio in entrambe le giornate sia nella G-1000 sia nell’assoluta. Sabato, nonostante qualche piccola complicazione con la pedana e una nota errata sul roadbook, Cerutti ha chiuso primo nella classe G-1000 e terzo nell’assoluta. Domenica ha chiuso una prestazione straordinaria portando per la prima volta una bicilindrica sul gradino più alto della classifica assoluta. Un risultato mai raggiunto prima da una bicilindrica nella storia del Motorally.

Francesco Montanari, sempre nella G-1000, ha concluso terzo nella giornata di sabato e sesto nella classifica di categoria. Successo anche di Claudio Spanu nella classe FX che ha conquistato il podio nella giornata di sabato e la prima posizione di classe con un vantaggio di ben tre minuti sul secondo classificato nella giornata di domenica. Il pilota sardo ha guadagnato punti importanti che lo proiettano nella lotta per il titolo.

L’ultima tappa del campionato sarà ad Olbia dal 18 al 20 ottobre e decreterà i campioni del Motorally 2024

JACOPO CERUTTI: Siamo molto soddisfatti per il fine settimana, soprattutto per la prima vittoria di una bicilindrica nell’assoluta. Le gare sono state impegnative, tra terreni molto fisici, passando da secco a fango, con molta navigazione e prove speciali davvero lunghe. Siamo quindi contentissimi e andiamo in Sardegna con un po’ di vantaggio in classifica che ci farà arrivare ancora più fiduciosi”.

MASSIMO RIVOLA: Le imprese dell’Aprilia Tuareg 660 continuano a dimostrare la forza di questa moto, ma quanto fatto da Jacopo in questa occasione è veramente qualcosa di speciale. Vincere l’assoluta con una bicilindrica credo abbia sorpreso tutti i partecipanti e tutti i conoscitori del mondo del Motorally. Congratulazioni a Jacopo e a tutto il team Guareschi che sta continuando a fare un lavoro eccellente”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.