Cerca

Seguici con

Enduro

Mondiale Enduro: GP Europa - day 2. Mondiale per Aubert e Aro

il 12/10/2008 in Enduro

Dopo il titolo di Ahola di ieri, oggi sono arrivati i titoli mondiale per Johnny Aubert nella E2 e per Samuli Aro nella E3

Mondiale Enduro: GP Europa - day 2. Mondiale per Aubert e Aro
Chiusura in bellezza per il Mondiale Enduro 2008. Di fronte al numeroso e appassionato pupplico francese di Mende, sono stati rispettati i pronostici della vigilia e sono arrivati i titoli mondiali anche per Aubert e Aro. Le vittorie di giornata sono andate a Mika Ahola, Juha Salminen, Stefan Merriman e Jérémy Joly.
Nella E1, il fresco campione dl mondo Mika AHOLA (FIN-HON) e il suo secondo Ivan CERVANTES (ESP-KTM) hanno dato luogo ad uno spettacolo entusiasmante, finito a favore di Ahola per soli 2,5 secondi. Ottimo terzo posto per il padrone di casa Marc GERMAIN (FRA-YAM).
Nella E2 l'attenzione era tutta per Johnny AUBERT (FRA-YAM)che con il terzo posto di giornata si assicurato il titolo 2008. A 28 anni e dopo soli tre anni di esperienza nell'enduro, il pilota francese riporta in patria un titolo mondiale che mancava dal 2001, quando vinse Stephane Peterhansel. Juha SALMINEN (FIN-KTM) ha fatto il massimo anche oggi, vincendo la gara, ma 9 successi su 16 gare non sono bastati per vincere il titolo. Grande secondo posto per Antoine MEO (FRA-HVA), davanti ad Aubert, Alessandro BELOMETTI (ITA-KTM) e Rodrig THAIN (FRA-TM)
Nella E3 è bastato un quarto posto a Samuli ARO (FIN-KTM) per diventare campione. A 34 anni il finlandese raccoglie il suo quinto titolo iridato, secondo nella classe E3. Storica doppietta Aprilia nella classifica di giornata con Stefan MERRIMAN (AUS-APR)che vince la terza gara stagionale, davanti al compagno di squadra Antoine LETELLIER (FRA-APR). Un regalo d'addio per l'australiano che sia ppresta a salutare definitivamente l'Aprilia e il Mondiale Enduro. Terzo posto per Marko TARKKALA (FIN-KTM), mentre i favoriti della vigilia Sebastien GUILLAUME (FRA-HVA) e Christophe NAMBOTIN (FRA-GAS) hanno chiuso un weekend sfortunato con un sesto e un ottavo posto.
Nella classe Junior, vittoria di Jérémy JOLY (FRA-SHE), che ha preceduto Oriol MENA (ESP-KTM) e il nostro Vanni COMINOTTO (ITA-KTM).
Mondiale Enduro: GP Europa - day 2. Mondiale per Aubert e Aro
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate