Cerca

Seguici con

Enduro

Rally di Tunisia - Seconda tappa. Bis di Francisco Lopez

il 03/05/2010 in Enduro

Il pilota dell' Aprilia ha preceduto Rodrigues e Casteu. Problema alla mousse per Marc Coma che termina a 25' da Lopez

Rally di Tunisia - Seconda tappa. Bis di Francisco Lopez
Sta entrando nel vivo il Rally di Tunisia: oggi si è disputata la seconda tappa, da Douz a Nekrif, con una prova speciale di 289 chilometri che è terminata direttamente al bivacco di Nekrif. E' stata una prova speciale per nulla facile, molto rapida nella prima parte, più pietrosa e difficile nella seconda, con molti attraversamenti di oued (letti di fiume secchi).
Lopez, partito primo questa mattina, è stato raggiunto da Marc Coma dopo circa 100 chilometri e i due sonoa arrivati assieme al CP1, dieci minuti prima di tutti gli altri. Lo spagnolo ha preso la testa della gara, ma ha rotto la mousse a 40 chilometri dall'arrivo, mentre Lopez ha deciso di guidare con attenzione nella parte finale dato che stava perdendo benzina dal serbatoio destro, colpito da una pietra.
Chaleco è così arrivato al traguardo in solitaria, facendo segnare una fantastica seconda vittoria di tappa con il tempo di 3h20'10', seguito da Helder Rodrigues a 3'14' e da David Casteu a 9'39'. Marc Coma è solo ottavo a 25 minuti da Lopez.
Domani la prova speciale sarà un "loop" di 265 chilometri e partirà a 18 chilometri dal bivacco di Nekrif. Ci saranno canyon, sabbia, piste strette, piccole dune e attraversamenti di lingue di sabbia, quindi si preannuncia una tappa da affrontare con estrema attenzione.
Francisco Lopez: "Siamo arrivati al rifornimento dieci minuti prima degli altri, Marc ed io. Avevo un problema al serbatoio destro che perdeva benzina, per cui ero molto in ansia. Marc ha continuato ad aprire la strada, ma a 50 chiometri dalla fine ha distrutto la mousse, così ho guidato piano perché volevo finire la tappa senza problemi simili."

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate