Cerca

Seguici con

Enduro

Pharaons Rally 2012 - Day3. Barreda concede il bis

il 04/10/2012 in Enduro

Problema al motore per Jordi Viladoms. Le Husqvarna dominano

Pharaons Rally 2012 - Day3. Barreda concede il bis
"E' stata una speciale bellissima, una da vero rally raid" Parola del tracciatore Stephan Le Bail, incrociato al bivacco di Abu Mingar prima di ripartire per il suo lavoro di apripista del rally. "Fa piacere trovare situazioni così simboliche: sabbia, cordoni di dune, navigazione..." Aggiunge Pierre Lartigue, alla guida dell'auto.
Di sabbia i piloti ne hanno mangiata tanta durante la giornata. Joan Barreda sulla sua Husqvarna sembra viaggiare su un altro pianeta, ed anche oggi ha dominato: "La moto anche oggi è andata benissimo, è la stessa che utilizzeremo per la Dakar." afferma il pilota catalano. La concorrenza e in particolare KTM si mostra spaventata dalla velocità di punta dell'Husqvarna.
Come al termine della prima tappa Paulo Goncalves termina secondo a 2'24', realizzando la seconda doppietta della casa varesina in tre tappe. Jakub Przygonski ha fatto segnare il terzo tempo, ma il suo compagno di squadra Marek Dabrowski ha dovuto ricorrere alle cure dei medici per essersi ftatturato entrambi i polsi. "Kuba" ha detto al traguardo: "La speciale è stata bellissima, completa, dura con tutti gli ingredienti del nostro sport. Le Husqvarna sono velocissime ed è difficile stare al loro passo".
Sfortuna oggi per Jordi Viladoms: il motore della sua KTM ha perso potenza dopo 150 chilometri. "Dopo il rifornimento, all'assistenza abbiamo provato a ripararlo, ma senza risultato. Fortunatamente ho terminato la speciale, viaggiando da solo." Il motore verrà cambiato dal suo meccanico, affinché il catalano possa difendere il secondo posto nel Mondiale.
Barreda guida la classifica generale con un vantaggio di 5'41' sul compagno di team Goncalves e 12'48 su Przygonski.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate