Cerca

Seguici con

Enduro

Trofeo Enduro KTM Husaberg 2013. Federico Mancinelli vince a Serravalle di Chienti

il 24/06/2013 in Enduro

Finalmente il sole al Trofeo Enduro, dopo tre turni di "penitenza" con il maltempo

Trofeo Enduro KTM Husaberg 2013. Federico Mancinelli vince a Serravalle di Chienti
Torna il sole e il Trofeo Enduro KTM Husaberg 2013 ritrova subito il sorriso. Un sorriso rovinato alla vigilia, quando uno dei ragazzi del Moto Club Camerino ha purtroppo perso la vita in un micidiale incidente stradale in moto. Una tragica fatalità che ha dato ancor più voglia ed un motivo in più allo staff marchigiano per fare le cose come si deve in memoria dell'Amico scomparso. La gara in verità è stata davvero bella! Un tracciato immerso nei boschi dell'appenino con 2 controlli orari e 2 prove speciali.
160 i piloti iscritti con una lotta all'ultima speciale per la vittoria assoluta tra Federico Mancinelli e Federico Ulissi entrambi Concessionari (il primo Husaberg il secondo KTM) e soprattutto assai veloci in gare di Enduro. Alla fine vittorioso il fresco vincitore anche dell'italiano Major "Chicco" Mancinelli che ha regolato proprio Ulissi e i 3 Reporter Balboni, Zaffaroni e Dal Pozzo che quì a Serravalle, oltre alle doti di pilota, hanno dovuto esprimersi anche in quelle di tester. In Concomitanza con la gara si è infatti svolta anche la prova stampa della gamma Husaberg 2014 sotto il controllo attento del responsabile Customer Service Italia Arnaldo Nicoli.
Altra dedica "speciale" della gara è stata fatta all'indimenticato Gianni Ulissi, con il figlio Federico che ha premiato il primo Marchigiano in classifica generale che è stato Luca Resparambia.
Nella serata di sabato grande accoglienza e cena gratis per tutti a cura della locale Pro Loco, un'iniziativa ovviamente accettata dalla tribù blu & orange con grande entusiasmo che per qualcuno però ha lasciato la domenica mattina qualche ingombrante strascico... esagerare prima di una gara con forchetta e soprattutto...bicchiere confonde un pò le idee. Una bella festa in allegria che rende il Trofeo Enduro sempre coinvolgente e davvero appassionante.
Sotto il profilo tecnico tutti hanno apprezzato le mulattiere locali che in condizioni meteo come quelle del penultimo week end di Giugno hanno davvero divertito i piloti del Trofeo abituati purtroppo, dalla prima prova, a combattere con fango e pioggia. Detto della vittoria di Mancinelli nella Super (classe che nel Trofeo premia i Prof. dell'Enduro che non concorrono al monte premi), nella E1 2 tempi si è imposto Fabrizio Milesi, nella E1 4 tempi ancora a segno Gherardo Baggio, nella E2 Matteo Manenti e nella E3 ancora vittoria per Simone Bichicchi che cala un bel Poker di primi posti!
Tra i "fantastici" Veteran ancora vittoria per "Zanna" Zanetti davanti a Taviano e Arturi. Amatori vinta da Graziani e Vintage da Pieralberto Picotti. Tra le Squadre prosegue il percorso vincente dei ragazzi di Modena del MotorSport Moto Race.
Prossimo Round A Modigliana il 28 Luglio.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate